Consiglio provinciale: prima seduta del 2012 - Tuttoggi.info

Consiglio provinciale: prima seduta del 2012

Redazione

Consiglio provinciale: prima seduta del 2012

Mar, 10/01/2012 - 08:13

Condividi su:


Si è svolto ieri alle 15,00 la prima seduta del 2012 del Consiglio provinciale di Terni. In question time sono state iscritte le interpellanze di Cerquaglia (Sl/Psi), su contenuti e normativa della comunicazione e sugli insediamenti edilizi e di energia alternativa tra Baschi, Montecastrilli, Acquasparta e Todi, e le interrogazioni di Santi (Pdl), sul Banco nazionale di assaggio dell’olio di oliva, di Abbate (Pdl), sulla piastra logistica Terni-Narni, e di Rosati (Prc), sul conferimento dei rifiuti Ecorecuperi alla discarica Ast di Terni. In seduta ordinaria è stato discusso l’ordine del giorno di Cerquaglia, sull’insediamento turistico-ricettivo di Forte Cesare e a seguire le mozioni di Caronna (Pdl), sullo statuto del Senato accademico e il polo didattico di Terni, di Rossi (Pd), sulla proposta di costituzione di un Istituto Tecnico Superiore a Terni, di d’Antonio (Udc), sull’intitolazione di una struttura scolastica alla figura di Antonino Pitasi, di Abbate, sul supporto amministrativo ai piccoli comuni, di Cerquaglia, sugli impianti sportivi di proprietà della Provincia di Terni. Sono stati inoltre presentati due atti d’indirizzo, uno di d’Antonio, su una legge per il diritto di cittadinanza, e un altro di Santelli (Idv), Sacripanti e Tiberi (Pdl), Longaroni e Garillo (Pd), sulla trasformazione della Commissione per il Circondario orvietano in Commissione per il Decentramento. Per quanto riguarda infine i punti amministrativi all’attenzione del Consiglio il recesso della Provincia dalla Fondazione per la conservazione e il restauro dei beni librari, la revisione del regolamento dei contratti e l’approvazione del documento programmatico per la revisione del Piano territoriale di coordinamento provinciale (Ptcp).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!