Consiglio provinciale: interrogazione della Caronna su taglio spese quotidiani e acquisto Ipad - Tuttoggi.info

Consiglio provinciale: interrogazione della Caronna su taglio spese quotidiani e acquisto Ipad

Redazione

Consiglio provinciale: interrogazione della Caronna su taglio spese quotidiani e acquisto Ipad

Dom, 19/02/2012 - 12:18

Condividi su:


In Consiglio provinciale Gabriella Caronna (Pdl) ha posto un'interrogazione sulle scelte della giunta per la razionalizzazione delle spese relative all’acquisto di quotidiani per il presidente e gli assessori. La Caronna ha criticato la giunta per il mancato coinvolgimento del Consiglio provinciale ed ha chiesto perché presidente e assessori non acquistino i quotidiani in proprio come i consiglieri ed abbiano invece optato per l’acquisto di Ipad, il cui esborso è consistente mentre il risparmio dal taglio dei giornali è per il primo anno appena del 18,9%. La Caronna ha chiesto inoltre perché presidente e giunta non riducano le spese per i rimborsi e perché non utilizzano la rassegna stampa on line. L’assessore all’Innovazione amministrativa Marcello Bigerna ha risposto affermando che l’acquisto degli Ipad corrisponde ad un taglio di 22.000 euro sulle spese per i giornali fino a fine legislatura e che la scelta degli Ipad è motivata dal vantaggio tecnologico che rappresentano. “I risparmi – ha concluso Bigerna – vanno a sommarsi ai 240.000 euro di economie derivanti dalla diversa gestione dei sistemi informatici, al 30% in meno di costi per la telefonia e ad altri risparmi.”


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!