Consiglio comunale Terni, manca maggioranza su regolamento consulte popolari - Tuttoggi.info

Consiglio comunale Terni, manca maggioranza su regolamento consulte popolari

Redazione

Consiglio comunale Terni, manca maggioranza su regolamento consulte popolari

Mar, 25/03/2014 - 15:08

Condividi su:


Il consiglio comunale ha esaminato nella seduta di stasera la proposta della commissione speciale per il nuovo regolamento delle consulte di partecipazione popolare, da realizzare nel territorio comunale (suddiviso in otto zone) a seguito dell’abrogazione delle circoscrizioni. Dopo l’illustrazione da parte del coordinatore della commissione Riccardo Giubilei, gli interventi di diversi consiglieri, le repliche dell’assessore al decentramento Renato Bartolini e del sindaco Di Girolamo, il consiglio si è espresso sulla proposta con 18 voti a favore, 3 astensioni e 5 voti contrari. L’atto non è dunque stato approvato, visto che l’articolo 37 dello Statuto richiede una maggioranza qualificata di due terzi dei componenti del Consiglio per le prime due votazioni, mentre successivamente sarà sufficiente la maggioranza assoluta. Il punto tornerà ad essere discusso nella seduta di mercoledì.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!