Consiglio comunale Terni, alcuni degli atti presentati questa sera - Tuttoggi.info

Consiglio comunale Terni, alcuni degli atti presentati questa sera

Redazione

Consiglio comunale Terni, alcuni degli atti presentati questa sera

Mar, 14/01/2014 - 20:28

Condividi su:


Tra gli atti politici presentati stasera in consiglio comunale, una richiesta di David Tallarico (PTca) per un’audizione con il sindaco e l’assessore Piermatti, sulla notizia della “ratifica da parte della Commissione Europea sul nuovo passaggio di proprietà dell’Acciai Speciali Terni da Outokumpu e Thyssen Krupp”.
Francesco Ferranti (FI) ha presentato una proposta di atto d’indirizzo per chiedere che il consiglio comunale impegni il sindaco e la giunta a porre in essere degli interventi a sostegno del settore dell’edilizia. In particolare, nell’atto sottoscritto anche da Dario Guardalben, Federico Brizi, Stefano Fatale e Fabio Biscetti del gruppo di Forza Italia, Ferranti chiede che il consiglio impegni l’esecutivo di Palazzo Spada a “non effettuare l’aumento quinquennale degli oneri accessori, a ridurne l’ambito di applicazione, escludendo le ristrutturazioni, anche quelle con demolizioni e rifacimento; a consentire il pagamento rateizzato degli oneri con fideiussione bancaria in due o tre rate, come già accade nella città di Bologna”.
Giocondo Talamonti (Gm) ha presentato due atti: il primo è un’interrogazione sugli interventi per gli edifici scolastici. Nell’atto, sottoscritto anche da Giuseppe Boccolini (Psi), Talamonti chiede alla giunta di attivarsi affinché “venga posta in essere la presentazione di progetti mirati alla sicurezza strutturale degli edifici scolastici; vengano favorite le buone pratiche nell’utilizzo del mezzo pubblico per il raggiungimento delle scuole; venga favorita la possibilità di sosta temporanea e regolamentata per consentire ai genitori di accompagnare i figli a scuola”. Talamonti chiede anche se “esista una pianificazione territoriale, in ordine alla ristrutturazione e al miglioramento dei siti scolastici anche sotto il profilo dell’efficienza energetica, del confort e della fruibilità degli ambienti”. Con la seconda interrogazione, sottoscritta anche da Campili (Idv), Nardini (Pd) e Boccolini (Psi), Talamonti chiede al sindaco di conoscere le motivazioni “della mancata individuazione della sede del Centro Provinciale per l’Istruzione degli Adulti previsto per la provincia di Terni”, “le iniziative da intraprendere per riaffermare all’Ipsia Pertini, il ruolo svolto fino ad oggi nell’istruzione per gli adulti, riconoscendogli dunque la veste di sede più idonea ad ospitare il Cpia provinciale”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!