Consiglio comunale Terni, alcuni degli atti presentati nella seduta di oggi - Tuttoggi.info

Consiglio comunale Terni, alcuni degli atti presentati nella seduta di oggi

Redazione

Consiglio comunale Terni, alcuni degli atti presentati nella seduta di oggi

Lun, 17/02/2014 - 18:11

Condividi su:


Tra gli atti politici presentati stasera in consiglio comunale tre atti di Giocondo Talamonti: il primo è una mozione, sottoscritta anche da Boccolini, Nannini, Piccinini, Venturi e Campili sulla situazione dell’Ast, attraverso la quale il consigliere del Gruppo Misto chiede al consiglio comunale di impegnare il sindaco e la giunta a mantenere viva l’attenzione sulla situazione finché non sarà reso noto il piano industriale di TK e a riferire sullo stato attuale dell’area industriale ternana. Talamonti ha poi presentato un’interrogazione per chiedere l’installazione di un sistema di sicurezza e controllo all’ingresso di palazzo Spada e, infine, un atto d’indirizzo per chiedere che il consiglio impegni il sindaco e la giunta a sostenere un maggiore impegno della Tgr regionale della Rai nel seguire le notizie e le vicende dell’area ternana, sullo sport, sulla scuola e sugli eventi valentiniani.
Michele Pennoni (Pd) ha presentato un atto d’indirizzo, sottoscritto anche da Vinciarelli e Talamonti sulla casa dei bambini di Maria Montessori istituita presso la scuola dell’infanzia XX Settembre, per chiedere al consiglio comunale d’impegnare il sindaco e la gunta “ad attivarsi in concerto con la direzione didattica San Giovanni e le altre istituzioni, affinché vengano individuate aule e locali disponibili per accogliere le richieste sempre più numerose dei genitori che scelgono il metodo Montessori”.

Enrico Melasecche (Udc) ha presentato un’interrogazione sulla “piastra logistica”, per la quale i lavori procedono, “ma manca un’idea di funzionamento, un piano di marketing, mentre l’interporto di Orte sta andando avanti in contemporanea e non c’è interesse particolare da parte degli autotrasportatori locali”.
Con una seconda interrogazione Melasecche ha chiesto di tracciare un bilancio sulle attività del Caos date in gestione dal Comune e sapere cosa si sta facendo per tentare di rilanciare quella struttura.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!