CONSEGNATI I PREMI LAUREA BANDITI DAL CAL, ECCO LE VINCITRICI (Foto) - Tuttoggi.info

CONSEGNATI I PREMI LAUREA BANDITI DAL CAL, ECCO LE VINCITRICI (Foto)

Redazione

CONSEGNATI I PREMI LAUREA BANDITI DAL CAL, ECCO LE VINCITRICI (Foto)

Gio, 23/06/2011 - 17:56

Condividi su:


Si è tenuta oggi la cerimonia di premiazione dei Premi di Laurea indetti dal Consiglio delle Autonomie. A premiare le migliori tesi sono stati Leopoldo Di Girolamo, sindaco di Terni e presidente del Consiglio delle Autonomie Locali, Donatella Tesei, sindaco di Montefalco e Vice Presidente CAL, e il dottor Mario Catrana dell’Ufficio di presidenza del CAL.
Il Consiglio delle Autonomie Locali dell’Umbria, ha istituito dal 2002 alcuni premi di laurea per la migliore tesi presentata da universitari umbri, nell’ambito delle tematiche del federalismo e degli EE.LL. al fine di stimolare, in particolare nei giovani, l’interesse verso la cultura amministrativa e del governo locale. Il Bando è stato rinnovato anche questo anno, con n. 3 Premi di Laurea di € 1.000,00 cadauno ed al quale hanno partecipato cittadini italiani, di età non superiore ad anni 30, laureatisi nell’anno solare 2010 presso Università con sede nel territorio della Regione Umbria, con tesi di laurea aventi ad oggetto temi riguardanti le funzioni degli Enti Locali nel quadro della riforma della pubblica amministrazione, del federalismo, della recente riforma costituzionale, del rapporto tra Regione ed Enti Locali, tra Stato ed Enti Locali, analizzate sotto il profilo giuridico, organizzativo, economico e finanziario. Di seguito i nominativi dei vincitori e dei titoli delle tesi di Laurea.
Il primo premio è andato a Claudia Ragni per la Tesi “La riforma dei servizi pubblici locali: verso un nuovo modello di rapporto tra pubblico e privato?”, il secondo a Romina Brunetti (La gestione del sistema idrico integrato alle soglie della nuova riforma: profili economico-aziendali) mentre al terzo posto si sono classificate Laura Berionni (La disciplina della dirigenza tra uniformità e differenziazione) e Marzia Gervasi (Il reinserimento lavorativo di detenuti. Il Progetto Orizzonti). Il Consiglio delle Autonomie Locali dell’Umbria ha rinnovato il Bando anche per l’anno 2011, reperibile presso i Comuni umbri, presso le Facoltà Universitarie di Perugia e presso la sede del Consiglio stesso di Via Alessi, 1.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!