CONSEGNATI I PREMI " ERCOLE PISELLO" - Tuttoggi.info

CONSEGNATI I PREMI ” ERCOLE PISELLO”

Redazione

CONSEGNATI I PREMI ” ERCOLE PISELLO”

Mar, 13/11/2007 - 15:01

Condividi su:


La cerimonia di consegna della XV edizione del Premio ” Ercole Pisello ” si è svolta , sabato 10 novembre , in un clima festoso e conviviale . Il teatro comunale ” F.Torti ” era gremito . Studiosi , medici , autorità civili e militari hanno partecipato al convegno promosso dalla Associazione ” Giuseppe Corradi ” , dal Comune di Bevagna , dalla Regione Umbria e dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Foligno .Tutti i presenti hanno ascoltato , con molta attenzione , le relazioni dei dottori Marino Bernardinangeli e Roberto Latini . I due medici hanno illustrato ai presenti i rischi legati alla arteriosclerosi e all'infarto cardiaco . Il Premio

” Ercole Pisello 2007 ” è andato al dr. Pier Mannuccio Mannucci , direttore del Dipartimento di Medicina e Specialità Mediche del Centro Emofilia e Trombosi ” Angelo Bianchi Bonomi ” di Milano . In questa edizione è stata introdotta una novità : un riconoscimento ai giovani laureandi che si impegnano durante il corso di studi ottenendo ottimi risultati . In tale contesto è stata premiata la studentessa folignate Elena Attanasi che frequenta , con grande profitto, il terzo anno alla Facoltà di Medicina e Chirurgia della Università di Perugia . Il presidente della Associazione , Giuseppe Pisello , e il Comitato Scientifico , composto da Silvio Garattini , Massimo Martelli e Maurizio Tonato , hanno voluto dare un forte impulso alla manifestazione inserendo nell'elenco delle persone a cui dare onorificenze anche gli universitari che ce la mettono tutta per affrontare il corso di laurea nel migliore dei modi .


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!