“Conosciamo Gubbio con gli animali”, 5^ edizione per la passeggiata benefica

“Conosciamo Gubbio con gli animali”, 5^ edizione per la passeggiata benefica

L’iniziativa del Lions Club e di Enpa torna domenica 14 aprile

share

Si rinnova domenica 14 aprile, a partire dalle ore 14.30, l’iniziativa della passeggiata benefica con gli animali organizzata da ‘Lions Club Gubbio’ e ‘ENPA’, con il patrocinio del Comune di Gubbio.

Siamo arrivati alla quinta edizione – spiegano la presidente del Lions Club Nancy Latini e Ugo Minelli, ideatore e curatore del service – e la finalità è quella di sensibilizzare tutti ad una maggiore attenzione verso i nostri amici animali, nonché per raccogliere fondi a favore del canile di Ferratelle. La partecipazione negli anni è stata sempre buona grazie anche alla collaborazione dell’associazione ‘ENPA’. E’ nostra intenzione ampliare il progetto ed estenderlo alle altre realtà di volontariato che operano nel canile di Gubbio. Riteniamo infatti che i risultati migliori si raggiungono con la massima condivisione degli obiettivi. Naturalmente il raduno è aperto a tutti e ciascuno può partecipare con il proprio animale preferito”.

Il ritrovo è alle ore 14.30 in piazza 40 Martiri, dove avverrà l’iscrizione alla manifestazione al costo di 5 euro, poi via a piedi passando per alcune vie della città tra cui Via Cavour, Via dei Consoli, Piazza Grande, Via XX Settembre, Via Savelli della Porta, Corso Garibaldi, Piazza San Pietro, Viale della Rimembranza, fino alla Chiesa della Vittorina, dove ci sarà la benedizione degli animali (ore 16.30), per poi far ritorno in Piazza Quaranta Martiri, dove ci sarà un momento conviviale, offerto da alcuni sponsor.

share

Commenti

Stampa