CONI UMBRIA: OGGI PRIMA RIUNIONE PER LA GIUNTA DEL COMITATO OLIMPICO REGIONALE - Tuttoggi.info

CONI UMBRIA: OGGI PRIMA RIUNIONE PER LA GIUNTA DEL COMITATO OLIMPICO REGIONALE

Redazione

CONI UMBRIA: OGGI PRIMA RIUNIONE PER LA GIUNTA DEL COMITATO OLIMPICO REGIONALE

Gio, 23/04/2009 - 20:27

Condividi su:


Si è tenuta oggi pomeriggio, presso la sala riunioni del Coni Umbria in via Martiri dei Lager, la prima Giunta del Comitato Olimpico Regionale dopo la recente nomina dei suoi nuovi componenti. Successivamente all'insediamento ufficiale sono stati trattati i temi principali riguardanti il prossimo Quadriennio Olimpico, con la Giunta che ha accolto e fatto proprio il programma presentato durante la sua elezione dal confermato presidente Valentino Conti.

Durante l'incontro è stato ribadito come il Coni Umbria voglia dare per i prossimi quattro anni un impulso nuovo e dinamico allo sport regionale ed essere sempre più vicino alle Federazioni, nessuna esclusa, e a tutto il mondo sportivo in generale oltre che ai giovani atleti. E viste le imminenti Finali Regionali dei Giochi Sportivi Studenteschi, che si svolgeranno per la prima volta a Terni il 7 e 8 maggio prossimi, la Giunta ha discusso inizialmente di alcuni aspetti organizzativi dell'evento.

L'appuntamento, infatti, è uno dei più importanti per il movimento sportivo giovanile con la partecipazione prevista per quest'anno di circa 1700 ragazzi delle scuole medie e superiori dell'Umbria.

Molto soddisfatto di questa prima Giunta, il presidente Conti ha affermato in apertura il fatto che “da oggi il Coni Umbria inizia un attivo e costante lavoro al servizio dell'Umbria dello sport in stretta sinergia con i due Comitati Provinciali di Perugia e Terni”.

Valentino Conti ha poi sottolineato l'importante incarico assegnato di recente a Sonia Gavini, che ricopre inoltre da dieci anni il ruolo di presidente regionale dell'AICS (Associazione Italiana Cultura e Sport) e dallo stesso periodo anche quello di consigliere nazionale della stessa associazione. Se per lei quella di consigliere nazionale è stata una conferma, in evidenza però questa volta è il modo come ha ottenuto la carica visto che fra i 106 candidati è stata la persona che ha ricevuto il maggior numero di voti. La Gavini, oltre a ricoprire la carica di vicepresidente del CONI Umbria (l'altro vicepresidente vicario è il confermato Carlo Roscini) è presente in Giunta in qualità di rappresentante degli Enti di Promozione Sportiva, un grande movimento che abbraccia in Umbria oltre 100mila cittadini. Al centro della Giunta anche il nuovo organigramma della Scuola Regionale dello Sport, progetto culturale e formativo territoriale sul quale il CONI Umbria punta molto con gli obiettivi primari stabiliti in stretta collaborazione con la Scuola Nazionale dello Sport. Inoltre, è stato presentato anche il nuovo logo della Scuola, uguale per tutte le sedi regionali. Successivamente è stato definito anche il rapporto che il Comitato Olimpico Regionale avrà con i cinque partner ufficiali delle sue attività che sono BPS (Banca Popolare di Spoleto), Federfarma Umbria, Gruppo De Poi, Radio Subasio, Sanfaustino e Grifo Latte.

“La scelta di partner che di volta in volta ci hanno affiancato e continueranno a farlo, con azioni mirate ad ogni livello per valorizzare lo sport – ha ribadito Conti durante la Giunta – è dunque una delle risorse in cui dobbiamo ancora puntare per far crescere l'Umbria sportiva”.

In merito, si è già iniziato a varare il progetto “Una squadra vincente” che vede coinvolti il CONI Umbria e la BPS per aiutare economicamente lo sport umbro. Il servizio di supporto finanziario sarà rivolto alle Federazioni e al mondo sportivo in generale, anche grazie a dei conti correnti dedicati agli sportivi iscritti al CONI.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!