Coni Terni dona 2 defibrillatori alla Provincia - Tuttoggi.info

Coni Terni dona 2 defibrillatori alla Provincia

Redazione

Coni Terni dona 2 defibrillatori alla Provincia

Lun, 15/10/2012 - 13:05

Condividi su:


Sono stati consegnati questa mattina nel salone d’onore del Coni provinciale di Terni i tre defibrillatori semi-automatici donati grazie al contributo della Fondazione Carit alla Provincia e al Comune di Terni. I due presidi medici donati al Comune di Terni saranno collocati al Campo Scuola “Casagrande” di Terni e al palatennistavolo “A. De Santis”, mentre quello donato alla Provincia sarà collocato al palazzetto del’Itis. Presenti alla cerimonia il presidente e il vice presidente della Fondazione Carit, il dott. Mario Fornaci e il dott. Francesco Quadraccia, il presidente del Coni provinciale, Avv. Massimo Carignani, e i due assessori allo sport di Provincia e Comune di Terni Filippo Beco e Renato Bartolini. Successivamente sono stati consegnati gli attestati di abilitazione all’uso dei defibrillatori ai circa 40 partecipanti ai corsi organizzati dal Coni provinciale di Terni e tenuti dal dott. Giancarlo Giovannetti, già direttore della struttura complessa di pronto soccorso dell’ospedale Santa Maria di Terni. “Si tratta di iniziative di grande rilevanza sociale – ha commentato Carignani – che il nostro Comitato aveva già iniziato ben prima delle polemiche scaturite con la morte del calciatore Morosini . Devo ringraziare la Fondazione Carit per la sensibilità dimostrata e per aver donato i tre defibrillatori, su mia sollecitazione, ad importanti impianti del territorio. Purtroppo questo sarà anche uno degli ultimi atti del Comitato Provinciale del Coni di Terni che scomparirà il 31 dicembre 2012. Siamo certi di aver comunque dato un contributo importante alla nostra comunità nel corso degli anni con numerose iniziative di grande significato sociale oltre che sportivo”. Sulla stessa lunghezza d’onda anche presidente della Fondazione Carit. “Siamo molto grati al Coni per questa e per molte altre iniziative – ha
specificato Fornaci – Ringraziamo il presidente Carignani anche per averci assicurato che questi defibrillatori da noi donati avessero personale adeguatamente formato. E’ importante dunque che oggi vengano consegnati circa quaranta attestati di abilitazione grazie ai corsi tenuti dal dott. Giovannetti presso il Coni”. Profonda gratitudine a Coni e Fondazione Carit è stata poi espressa dagli assessori Beco e Bartolini. “Ci auguriamo di poter contare anche in futuro sulle persone che ci hanno dato un grande supporto per lo sport come il presidente Carignani –ha commentato Bartolini – C’è profondo rammarico per la prossima scomparsa del Comitato provinciale del Coni, ma l’auspicio è che chi ha dato tanto a questa comunità rimanga un punto di riferimento forte”. “Come assessore provinciale comprendo il profondo disappunto per la scomparsa del livello provinciale dell’ente sportivo – ha dichiarato – in questi anni tante cose sono fatte in grande sintonia. Un grazie anche va tributato al Coni anche per queste ultime iniziative di grande civiltà e di supporto per la salute pubblica”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!