CONFRONTO TECNICO TRA F.I.G.C.E CRU SUL CALCIO A 5 IN UMBRIA - Tuttoggi.info

CONFRONTO TECNICO TRA F.I.G.C.E CRU SUL CALCIO A 5 IN UMBRIA

Redazione

CONFRONTO TECNICO TRA F.I.G.C.E CRU SUL CALCIO A 5 IN UMBRIA

Sab, 03/01/2009 - 15:57

Condividi su:


Martedì 30 dicembre il Comitato Regionale Umbro F.I.G.C. ha chiuso l’anno con un’analisi e una discussione sull’ultimo quadriennio (2004-2008) di vita del calcio a 5 in Umbria. L’incontro tra il presidente della Divisione Calcio a 5 Fabrizio Tonelli, il segretario della Divisione Fabrizio Di Felice, il presidente del Comitato Regionale Umbria Luigi Repace, il delegato regionale di calcio a 5 Stefano Mignini e alcune società calcistiche di serie A ha avuto luogo nella sede di Prepo del CRU. “Il calcio a 5 umbro gode di ottima salute sia dal punto di vista numerico, in quanto l’Umbria è tra le regioni con il maggior numero di iscritti, sia dal punto di vista qualitativo – ha affermato il presidente Repace – anche se la qualità andrebbe ancora potenziata. Il Comitato, infatti, sta attuando un progetto di miglioramento a 360°, che parte dall’impiantistica e prevede il confronto e il supporto di tutte le società calcistiche, elemento necessario e imprescindibile”.“Nell’ultimo quadriennio, il calcio a 5 – ha sottolineato il presidente della Divisione Tonelli – ha assunto tutti i connotati di una federazione di medio-alta grandezza, che ha visto crescere il numero degli iscritti e che ha consolidato la propria identità, quella di un sistema importante della Lega Nazionale Dilettanti. E in Umbria tale sistema si è dimostrato più che valido. Prima di essere un prodotto da vendere, il calcio a 5 è uno sport, un gioco– ha continuato Tonelli – che la Divisione continuerà a promuovere con progetti specifici coinvolgendo sia la Lega Nazionale Dilettanti sia il Settore Giovanile e Scolastico”.Al confronto hanno partecipato attivamente, con franchezza e spirito costruttivo, le società calcistiche di serie A: per la C.L.T. Circolo Lav. Terni Floris Ragnoni, per l’ASD Polizia Penitenziaria M. Nazzareno D’Atanasio, per l’ASD Magione Calcio a 5 Giorgio Gatti, Lorenzo Anselmi per l’ASD Coar Orvieto, Massimiliano Presciutti per la Virtus Gualdo Calcio ASD e Francesco Nardocci per l’ASD IMM. Casaluna Orte C5.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!