CONFINDUSTRIA SPOLETO: SEMINARIO SU " L'IMPRESA FAMILIARE: SFIDE E RISCHI" - Tuttoggi.info

CONFINDUSTRIA SPOLETO: SEMINARIO SU ” L'IMPRESA FAMILIARE: SFIDE E RISCHI”

Redazione

CONFINDUSTRIA SPOLETO: SEMINARIO SU ” L'IMPRESA FAMILIARE: SFIDE E RISCHI”

Mar, 24/03/2009 - 14:41

Condividi su:


L’impresa familiare e la delicata fase del passaggio generazionale sono stati i temi del seminario dal titolo “Il successo di oggi e domani dell’impresa familiare: errori frequenti e possibili soluzioni” organizzato dalla Sezione Spoleto Valnerina di Confindustria Perugia. All’incontro, che si è svolto presso il “Frantoio del Poggiolo” in località Fabbreria di Spoleto, hanno partecipato i consulenti del “The European House-Ambrosetti”. Il gruppo Ambrosetti ha intuito, sin dal 1990, la necessità di individuare soluzioni efficaci ai problemi gestionali delle famiglie imprenditoriali e delle loro aziende. Da allora ha affrontato oltre 140 casi concreti che hanno permesso al gruppo ci accumulare esperienza e una buona conoscenza dei problemi e delle reali esigenze delle famiglie imprenditoriali italiane, patrimonio fondamentale del Paese.In particolare gli interventi si sono concentrati sugli errori più frequentemente commessi nella gestione, sugli aspetti fondamentali da tutelate e sugli strumenti di intervento. Particolarmente interessante e apprezzata dagli oltre 30 imprenditori presenti è stata la testimonianza di Carlo Preve che ha raccontato il percorso compiuto dalla sua famiglia nella gestione del marchio “Riso Gallo”.

L’apertura dei lavori e le conclusioni sono state affidate a Maria Flora Monini, Presidente della sezione Spoleto-Valnerina di Confindustria Perugia.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!