CONFINDUSTRIA : PRIMA RIUNIONE DEL TAVOLO REGIONALE DELLE COSTRUZIONI - Tuttoggi.info

CONFINDUSTRIA : PRIMA RIUNIONE DEL TAVOLO REGIONALE DELLE COSTRUZIONI

Redazione

CONFINDUSTRIA : PRIMA RIUNIONE DEL TAVOLO REGIONALE DELLE COSTRUZIONI

Gio, 05/03/2009 - 19:38

Condividi su:


Si è riunito stamani per la prima volta il Tavolo Regionale delle Costruzioni, costituito per affrontare in modo sistematico le principali questioni che toccano il comparto, per coordinare i diversi provvedimenti e iniziative anticrisi e organizzare quindi un’organica politica industriale per il settore. All’incontro, che si è svolto negli uffici della Regione in Piazza Partigiani, erano presenti Lamberto Bottini, assessore regionale all’ambiente e Territorio, Damiano Stufare assessore alle politiche per la casa e Luciano Tortoioli Direttore regionale alla pianificazione territoriale e all’ambiente.

Hanno inoltre partecipato il presidente di ANCE Umbria Stefano Pallotta, quello di ANCE Perugia Massimo Calzoni e i rappresentanti delle altre associazioni delle imprese di costruzione: Cna, Confartigianato, Confapi e Lega delle Cooperative, oltre agli esponenti delle organizzazioni sindacali dei lavoratori.Durante la riunione sono state discusse le principali difficoltà legate alla crisi in atto, soffermandosi con particolare attenzione sulla stretta creditizia e sul blocco del mercato sia sul fronte delle opere pubbliche che su quello dell’edilizia residenziale privata. È stato deciso, inoltre, di preparare un calendario dei prossimi incontri del Tavolo in modo da poter stabilire con anticipo i principali argomenti da trattare.

“Il riverberarsi della crisi finanziaria sull’economia reale – ha sottolineato il presidente Pallotta – sta mettendo in seria difficoltà il settore. La crisi va ad aggiungersi alle difficoltà di accesso al credito e al ritardo dei pagamenti della pubblica amministrazione anche a causa del Patto di Stabilità. Questo insieme di fattori – ha concluso Pallotta – rischia di indebolire in modo irreversibile il settore delle costruzioni”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!