Confindustria, Luca Colaiacovo confermato presidente della sezione eugubino-gualdese - Tuttoggi.info

Confindustria, Luca Colaiacovo confermato presidente della sezione eugubino-gualdese

Redazione

Confindustria, Luca Colaiacovo confermato presidente della sezione eugubino-gualdese

Mer, 05/10/2022 - 14:11

Condividi su:


Confermato anche il vicepresidente Tommaso Costantini (Icom), ecco i nomi del nuovo consiglio direttivo

Luca Colaiacovo, Delegato di Edilcemento, Consigliere di Colacem e Presidente di Santa Monica Spa (Misano World Circuit), è stato confermato alla guida della Sezione eugubino-gualdese di Confindustria Umbria per il biennio 2022-2024.

Lo ha deciso l’Assemblea dei soci riunitasi al Park Hotel Ai Cappuccini, a Gubbio, per il rinnovo delle cariche associative. Insieme al presidente è stato confermato anche il vice Tommaso Costantini (Icom) e rinnovato il Consiglio Direttivo.

Sviluppo e crescita del territorio restano obiettivi-chiave per il presidente Colaiacovo, che nel ringraziare l’Assemblea per la sua conferma ha ripercorso l’attività svolta dalla Sezione nell’ultimo biennio e condiviso i progetti futuri. “Abbiamo attraversato anni complicati – ha sottolineato prima con l’emergenza Covid e adesso ulteriormente aggravati dalla preoccupante situazione energetica. Ci aspettano sfide difficili, ma sono certo che restando uniti e facendo squadra riusciremo a superare questo momento così complesso. Il nostro territorio ha aziende di grande valore, che si distinguono per capacità e innovazione, e altre nuove imprese si stanno avvicinando alla nostra Sezione: continueremo ad incontrarle e ad ascoltarne le esigenze, cercando di rispondere ai loro bisogni e procedendo in sinergia con le istituzioni”.

Centrali anche nel prossimo mandato saranno i temi legati a sviluppo delle infrastrutture, digitalizzazione e formazione. “In questi anni – ha evidenziato Colaiacovoabbiamo lavorato, in collaborazione con le amministrazioni pubbliche, per stimolare il rilancio economico del territorio, favorire il miglioramento della viabilità e il potenziamento delle infrastrutture digitali. Continueremo inoltre ad impegnarci per la formazione dei giovani, insieme a ITS Umbria e agli istituti scolastici del territorio, per aiutare gli studenti a cogliere le opportunità lavorative in un mondo in continua evoluzione”.

Alla parte pubblica dell’Assemblea sono intervenuti l’Assessore regionale allo Sviluppo economico Michele Fioroni, la User Experience Designer premiata da Forbes Italia, Gloria Chiocci e il Deputato al Parlamento Emanuele Prisco, per un partecipato confronto sulle politiche di sviluppo, investimento digitale e rilancio del territorio, moderato dal Direttore di Umbria Tv Giacomo Marinelli Andreoli. I saluti istituzionali sono stati portati dal sindaco di Gubbio, Filippo Mario Stirati.

L’Assemblea ha eletto anche i componenti del Consiglio Direttivo della Sezione Eugubino-Gualdese, che sarà formato da: Paola Colaiacovo, Colabeton; Fabrizio Darena, Ti Style It; Egisto Edera, New F.O.N.T; Gianflavio Filippetti, Cereria Artigiana Umbra; Giuseppe Giusto, Althea Italia; Andrea Guerrieri, La.Fer.Al; Maurizio Lucidi, Sirih; Fabio Mearini, Colmef; Massimo Menichetti, Rocchetta; Matteo Minelli, Ecosuntek e Flea Gabriele Notari, S.I.A.MI; Federico Pagliari, Cimarredi Silvio Pascolini, Icom; Stefano Pierotti, Pierotti Laundry Network Group; Stefano Pisoni, TR Vic; Bernardetta Radicchi, R.B. Recuperi 2000 Carlo Rondelli, Icat; Cristiana Saldi, Romeoauto Annalisa Satiri, Satiri Auto; Fabio Viventi, Vi20; Moira Viventi, Ge.S.Eco.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!