Confindustria Foligno, Paolo Bazzica confermato alla presidenza della sezione territoriale - Tuttoggi.info

Confindustria Foligno, Paolo Bazzica confermato alla presidenza della sezione territoriale

Redazione

Confindustria Foligno, Paolo Bazzica confermato alla presidenza della sezione territoriale

Ospiti dell’Assemblea della Sezione, Nando Mismetti, Donatella Porzi e Antonio Alunni
Lun, 24/09/2018 - 09:52

Condividi su:


L’imprenditore Paolo Bazzica, del Gruppo Bazzica, è stato confermato alla presidenza della Sezione territoriale di Foligno di Confindustria Umbria per il biennio 2018-2020. Il Presidente, il Vicepresidente Nadia Mariotti del Colorificio Mariotti e il Consiglio Direttivo sono stati eletti dall’Assemblea delle imprese associate che si è riunita ieri. Il presidente Bazzica ha ripercorso l’attività della Sezione, che conta cento imprese con oltre 3 mila dipendenti, e tracciato gli indirizzi futuri.

“Il nostro impegno, grazie al contributo di tutto il consiglio direttivo – ha sottolineato Bazzica – continuerà a essere quello di interpretare al meglio le esigenze di sviluppo delle imprese per rappresentarle agli interlocutori istituzionali locali con cui in questi anni abbiamo instaurato un costante confronto su temi come la ricostruzione post-terremoto, la riqualificazione urbanistica, i servizi alle imprese e la valorizzazione delle eccellenze produttive del territorio”.

Ospiti della parte pubblica dell’Assemblea sono stati Nando Mismetti, Sindaco di Foligno e Presidente della Provincia di Perugia, Donatella Porzi, Presidente dell’Assemblea Legislativa Regione Umbria e Antonio Alunni, Presidente di Confindustria Umbria.

“Intrattengo rapporti istituzionali con Confindustria fin dal 1997 – ha ricordato Nando Mismetti – Sono stati vent’anni complessi segnati da due eventi come il terremoto e la crisi economica, ma anche ricchi di opportunità. Anni comunque caratterizzati da un tratto distintivo: lo sforzo, al di là delle diverse posizioni, di lavorare insieme alla ricerca di una sintesi a vantaggio della comunità del nostro territorio. Questo modo di lavorare ha consentito, in un’epoca di crisi sociale e valoriale, di non perdere il senso di appartenenza e la coesione sociale”.

“Credo sia giusto che, in queste occasioni, chi ricopre un incarico debba ascoltare – ha sottolineato Donatella Porzi – La realtà economica folignate è esempio di un gruppo coeso capace di condividere obiettivi e di contribuire ciascuno con il proprio punto di vista e le proprie competenze. Questo modo di agire denota grande senso di responsabilità e concorre a ricercare quel bene comune che deve essere il principale obiettivo condiviso insieme alla responsabilità verso le generazioni future”.

“Foligno è un esempio virtuoso per tutta la nostra regione – ha concluso Antonio Alunni – Questo territorio ha dimostrato di riuscire ad ottenere successi anche nelle difficoltà. E ciò è potuto avvenire anche grazie alla qualità del suo tessuto imprenditoriale. Il percorso di crescita e sviluppo di una comunità non può prescindere dall’industria che deve tornare ad essere un tema centrale. La nostra dimensione territoriale ci consente un confronto constante e costruttivo. Alle istituzioni chiediamo di rimanerci vicine per condividere le istanze essenziali per lo sviluppo. D’altra parte, il nostro impegno sarà quello di continuare a dare il nostro contributo in termini di contenuti”.

COMPONENTI CONSIGLIO DIRETTIVO
Massimo Bartolini – Connesi
Giovanni Bartoloni – Sitem – Società Industriale Tranciatura Elettromeccanica
Claudio Becchetti – Co.Me.Ar
Corrado Bocci – Pav.I
Marco Bizzarri – Bizzarri
Gianluca Ciani – Ciani Group
Dromo Faffa – Methodos Consulting
Andrea Fioretti – Officine di Trevi
Mariano Gattafoni – Btree
Franco Graziosi – Cartiere di Trevi
Iulo Maracchia – Studio Service
Alessio Miliani – Fertitecnica Colfiorito
Giorgio Maria Pizzi – Azienda Agricola San Giuseppe
Elena Proietti – Erreppi
Roberto Romagnoli – Centrale Metano Foligno
Giuseppe Russo – Edilizia e Servizi di Russo Giuseppe
Giuseppe Renzo Santini – Seprim
Guido Strati – Lechler
Cristina Tardioli – Tardioli Alfredo
Umberto Nazareno Tonti – Oma
Giuseppe Trivelli – Trieco Servizi Ambientali

PAST PRESIDENT
Giuseppe Metelli – Luigi Metelli

RAPPRESENTANTE PICCOLA INDUSTRIA
Maria Bordoni – Metron

RAPPRESENTANTE GIOVANI IMPRENDITORI
Gabriele Federici – Securitas

INVITATI PERMANENTI
Mario Filippi Coccetta – Fabiana Filippi

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!