Confindustria Eugubino-Gualdese, Luca Colaiacovo è il nuovo presidente - Tuttoggi.info

Confindustria Eugubino-Gualdese, Luca Colaiacovo è il nuovo presidente

Redazione

Confindustria Eugubino-Gualdese, Luca Colaiacovo è il nuovo presidente

Lun, 28/09/2020 - 11:51

Condividi su:


Sarà l’imprenditore Luca Colaiacovo, delegato di Edilcemento, consigliere di Colacem e presidente di Santa Monica Spa (Misano World Circuit), a guidare la Sezione Territoriale Eugubino-Gualdese di Confindustria Umbria per il biennio 2020-2022.

Lo ha deciso l’Assemblea dei soci che si è riunita al Park Hotel Ai Cappuccini, a Gubbio, per il rinnovo delle cariche associative. Insieme al Presidente sono stati eletti il vicepresidente Tommaso Costantini (Icom) e il Consiglio direttivo.

Il neoeletto Colaiacovo ha espresso un vivo ringraziamento al presidente uscente Matteo Minelli (Ecosuntek), giunto al termine del suo secondo mandato, e sottolineato la volontà di portare avanti il percorso già intrapreso nella direzione dello sviluppo e della crescita del territorio. 

Il mio mandato – ha sottolineato il presidente Luca Colaiacovo sarà orientato a contribuire alla ulteriore crescita del sistema produttivo locale. Abbiamo attraversato anni complicati, ai quali si è aggiunta l’emergenza Covid. Dall’Ue arriveranno risorse importanti per il Paese, dovremo lavorare in sinergia per dare concretezza alle opportunità che si presenteranno. Mi farò parte attiva per visitare il territorio e conoscere a fondo le sue peculiarità aziendali. Il prossimo mandato continuerà a focalizzare l’attenzione su sviluppo infrastrutture e ripresa del turismo, fortemente penalizzato dalla pandemia. Altro tema chiave sarà la digitalizzazione, vera sfida per la crescita delle nostre aziende”.

Il nostro territorio – ha ricordato il presidente uscente Matteo Minelliha attraversato una crisi profonda che ha riguardato più settori, dall’edilizia alla ceramica. Negli anni l’assetto economico si è modificato ma noi imprenditori siamo riusciti a restare compatti e coesi. In questi anni la Sezione ha affrontato diverse criticità legate all’isolamento infrastrutturale e lavorato per facilitare l’accesso al credito, perché sappiamo bene quanto sia difficile gestire la crescita di un’azienda, soprattutto nei momenti critici. Durante il mio mandato ho scoperto delle vere eccellenze, di cui bisogna essere orgogliosi. Condividere esperienze e confrontarsi è fondamentale, solo così la ripartenza sarà possibile”.

Alla parte pubblica dell’Assemblea, che si è svolta anche in videoconferenza, sono intervenuti Silvio Pascolini, Consigliere Delegato al Credito di Confindustria Umbria e Past President della Sezione Eugubino-Gualdese, Cristina Colaiacovo, vicepresidente uscente della Sezione Eugubino-Gualdese e Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia, il Cavaliere del Lavoro Carlo Colaiacovo, Amministratore Delegato di Colacem e Past President di Confindustria Perugia. I saluti istituzionali sono stati portati dai Sindaci di Gubbio e Gualdo Tadino, Filippo Mario Stirati e Massimiliano Presciutti.

L’Assemblea ha eletto anche i componenti del Consiglio Direttivo della Sezione Eugubino-Gualdese: Matteo Chiarini (De Silva); Paola Colaiacovo (Colabeton); Fabrizio Darena (Ti Style It); Marco Di Gioacchino (Go Internet); Giuseppe Giusto (Althea Italia); Andrea Guerrieri (La.Fer.Al.); Massimo Menichetti (Rocchetta); Matteo Minelli (Ecosuntek); Federico Pagliari (Cimarredi); Stefano Pierotti (Pierotti Stefano); Davide Presciutti Cinti (Agribosco); Bernardetta Radicchi (RB Recuperi 2000); Carlo Rondelli (Icat); Cristiana Saldi (Romeoauto); Annalisa Satiri (Satiri Auto); Fabio Viventi (Vi20); Moira Viventi (Ge.S.Eco.).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!