CONFINDUSTRIA: DOMANI CONVEGNO SUI SISTEMI DI GESTIONE QUALITA' E AMBIENTE. - Tuttoggi.info

CONFINDUSTRIA: DOMANI CONVEGNO SUI SISTEMI DI GESTIONE QUALITA' E AMBIENTE.

Redazione

CONFINDUSTRIA: DOMANI CONVEGNO SUI SISTEMI DI GESTIONE QUALITA' E AMBIENTE.

Gio, 05/02/2009 - 16:32

Condividi su:


Le modifiche alla norma ISO 9001:2000, che regola il sistema di gestione per la qualità nelle aziende, saranno illustrate domani, 6 febbraio, a partire dalle 16 nella sede di Confindustria Perugia, nel corso di un seminario organizzato dal Sindacato dei Servizi Innovativi e Tecnologici di Confindustria Perugia in collaborazione con Certiquality, l’Istituto di Certificazione della Qualità.Nel corso dell’incontro saranno illustrate le modifiche apportate e saranno indicati i tempi concessi alle aziende per la transizione alla nuova Norma. La nuova edizione non è uno stravolgimento rispetto alla precedente, ma ne rappresenta un’evoluzione frutto del monitoraggio sulla sua applicazione svolto da ISO in questi ultimi anni. L'iniziativa ha, quindi, lo scopo di agevolare le imprese nel passaggio dalla vecchia alla nuova Norma e di chiarire alcuni aspetti utili a renderla compatibile con la normativa per il sistema di gestione ambientale. I lavori saranno aperti da Giampaolo Malizia, presidente del Sindacato dei Servizi Innovativi e Tecnologici di Confindustria Perugia, la norma sarà spiegata da Enrico Strino di Certiquality, mentre le attività di Confindustria Perugia per la diffusione e l’adozione dei sistemi di gestione aziendale saranno introdotti da Marcello Serafini del Sindacato dei Servizi Innovativi e Tecnologici di Confindustria Perugia. Sempre nell’ambito dei sistemi di gestione, partirà lunedì prossimo, 9 febbraio, il corso per “Valutatori di sistemi di gestione ambientali” organizzato da Confindustria Umbria per formare esperti capaci di giudicare la correttezza nell’applicazione della Norma per il sistema di gestione ambientale. Il corso, della durata di cinque giorni, è aperto a chi ha già una buona conoscenza della norma ISO 14000 e del regolamento Emas.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!