Confindustria, al via Umbria Business Matching - Tuttoggi.info

Confindustria, al via Umbria Business Matching

Redazione

Confindustria, al via Umbria Business Matching

La terza edizione dell’expo di Confindustria Umbria per far conoscere le imprese
Mar, 07/11/2017 - 17:28

Condividi su:


Oltre 300 aziende, cinque paesi ospiti, venti buyer di importanti aziende nazionali per far incontrare domanda e offerta, quattro workshop tematici su trasformazione digitale, industria agroalimentare, gestione dei rapporti con i fornitori e opportunità per le imprese offerte dal Fondo sociale europeo.  È quello che offre la terza edizione di Umbria Business Matching, l’expo di Confindustria Umbria per far conoscere le imprese che si svolgerà per l’intera giornata di giovedì 9 novembre al Centro Fiere di Bastia Umbra nei padiglioni 8 e 9.

Obiettivo della manifestazione è puntare a diventare sempre più un luogo in cui le aziende possano dialogare tra loro ma anche con operatori esteri, con il mondo dell’Università e della ricerca, con le multinazionali e con i buyer di grandi aziende italiane.

Alle 9.30 è prevista l’inaugurazione con il taglio del nastro. A quell’ora aprirà la manifestazione con ingresso gratuito e aperta a tutti coloro che sono interessati, o semplicemente curiosi, di conoscere uno spaccato significativo delle aziende che compongono il tessuto manifatturiero locale.

Per tutta la giornata nelle due aree eventi allestite all’interno dei due padiglioni a partire dalle ore 9 e fino alle 19, si susseguiranno i quattro workshop.

Il tema dell’innovazione è uno di quelli centrali della manifestazione. In particolare nel workshop Digital Transformation Talk, idee, persone, strumenti per la trasformazione digitale – promosso dal Gruppo Giovani Imprenditori, dalla Sezione Servizi Innovativi e Tecnologici di Confindustria Umbria e dall’Umbria Digital Innovation Hub – saranno affrontate le modalità del cambiamento e della trasformazione digitale.  L’industria agroalimentare tra innovazione e tradizione, come mantenere l’identità sviluppando il prodotto è invece il titolo del workshop per affrontare il tema del futuro della filiera agroalimentare, promosso dalla Sezione Agroalimentare di Confindustria Umbria.

Altri due seminari completeranno la giornata si tratta di: Il risk management, come gestire i rapporti negoziali in una situazione di mercato economicamente critica minimizzando i rischi promosso da Adaci, l’Associazione nazionale cui aderiscono i responsabili degli Uffici acquisti aziendali e di quello dedicato Fondo sociale europeo, opportunità per le imprese e sostegno all’occupazione.

A completare l’evento saranno allestite altre aree come quelle dell’Internazionalizzazione (con in primo piano i progetti Umbria Export), dell’Innovazione (i principali Centri di ricerca italiani incontrano e si confrontano con le imprese), dell’Università (spazio dedicato alle novità e ai progetti delle due università di Perugia) e delle Multinazionali e Grandi Imprese (incontro e confronto tra le aziende multinazionali e le grandi imprese dell’Umbria).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!