Confimi, Nicola Angelini confermato presidente

Confimi, Nicola Angelini confermato presidente

Redazione

Confimi, Nicola Angelini confermato presidente

Dom, 19/11/2023 - 13:57

Condividi su:


Eletti anche i membri del nuovo Consiglio Direttivo che durerà in carica 4 anni

Nicola Angelini è stato riconfermato all’unanimità Presidente di Confimi Industria Umbria, l’Associazione di categoria che rappresenta le piccole e medie imprese. Nel corso dell’assemblea sono stati eletti anche i membri del nuovo Consiglio Direttivo che durerà in carica 4 anni.

Ringrazio tutti gli imprenditori per la fiducia rinnovata. Mai come oggi è necessario fare sistema per poter contare a livello politico ed istituzionale. Il nostro impegno è quello di difendere la qualità e la forza delle nostre imprese, affinché raggiungano e consolidino gli alti livelli di eccellenza richiesti oggi dal mercato. Gli ultimi anni ci hanno presentato grandi sfide e, anche oggi, sotto il peso di una guerra in Europa, crisi energetica, rincari inesorabili e inflazione, viviamo in periodo di grande incertezza. Le nostre imprese resistono con tenacia, ma le marginalità si erodono e molte aziende rischiano addirittura la chiusura. E’ in momenti come questo che il ruolo delle associazioni e delle rappresentanze diventa ancor più prezioso, per raccogliere le esigenze delle aziende ed essere la voce nel dialogo con le istituzioni e le forze politiche”, ha detto.

Gli obiettivi di Angelini

Come Confimi Industria Umbria – continua Angelinicontinueremo a supportare le imprese collaborando con le istituzioni per contribuire a realizzare quelle misure di politica industriale, basate su innovazione industriale, digitalizzazione e transizione green, necessarie per lo sviluppo del tessuto economico e produttivo della nostra regione”. Angelini, che è al suo secondo mandato, nel 2020 a soli 35 anni è diventato il Presidente più giovani d’Italia del sistema Confimi Industria.

Componenti del nuovo Consiglio Direttivo:

  • Nicola Angelini – Angelini & Co. Srl – Presidente
  • Massimiliano Tuveri – Officine Creative Italiane – Vice Presidente
  • Nico Perini – QDS Project – Tesoriere
  • Monia Filippetti – Monos & Philip ADV
  • Roberto Menichetti – Edilsystem Italia
  • Gianluca Ragni – Umbra Control
ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!