Confesercenti Terni, Sergio Giardinieri è il nuovo presidente

Confesercenti Terni, Sergio Giardinieri è il nuovo presidente

Massimo Sbardella

Confesercenti Terni, Sergio Giardinieri è il nuovo presidente

Lun, 19/06/2023 - 17:56

Condividi su:


Già presidente di Fipac Terni, è stato eletto per acclamazione dall'Assemblea dell'associazione, convocata dopo le dimissioni di Federici

Sergio Giardinieri, già numero uno di Fipac Terni, è il nuovo presidente di Confesercenti Terni. L’elezione, per acclamazione su proposta del presidente regionale Confesercenti Giuliano Granocchia, è avvenuta nel corso dell’Assemblea elettiva dell’associazione, resasi necessaria dopo le dimissioni del presidente Italo Federici.

L’Assemblea era guidata dal presidente Granocchia, con la partecipazione di Pier Francesco Quaglietti,  coordinatore regionale Fipac, la Federazione dei pensionati Confesercenti.

Dopo i saluti di rito, il presidente Granocchia ha sottolineato come la Confesercenti celebrasse un nuovo inizio, in una sede nuova, con un numero telefonico nuovo, un nuovo presidente e una nuova struttura dirigenziale per affrontare i vecchi problemi del commercio e della società. Ha altresì ricordato, rimarcandolo più volte, che la Confesercenti è l’unica organizzazione di categoria ad aver fissato ufficialmente a Terni la sede regionale.

Si è aperto il dibattito, partecipato e con interessati spunti di azione, per poi giungere, su proposta di Granocchia, alla elezione per acclamazione  del nuovo presidente nella figura di Sergio Giardinieri. Il quale, nel ringraziare gli intervenuti “per l’onore e l’onere” del compito affidatogli, ha voluto ribadire due concetti. Il primo quello di costituire, prossimamente, una squadra che lo affianchi nell’azione quotidiana, elaborando congiuntamente le proposte. Il secondo, quello di spingere verso una città, industrializzata ma dove ormai l’industria non rappresenta lo sviluppo futuro, che guardi al terziario e al turismo come momento di crescita economica ed occupazionale.

Ai lavori ha portato il saluto il presidente ANMIC, associazione invalidi civili, che ha voluto ribadire il comune impegno verso una società più giusta ed accogliente.

(Nella foto da sinistra : Sergio Giardinieri nuovo presidente Confesercenti Terni,Giuliano Granocchia presidente Confesercenti Umbria, Italo Federici per molti anni presidente storico di Terni dell’associazione) 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!