La Confesercenti a Firenze per promuovere il territorio folignate - Tuttoggi.info

La Confesercenti a Firenze per promuovere il territorio folignate

Redazione

La Confesercenti a Firenze per promuovere il territorio folignate

Alla Festa del Ponte doppio stand per distribuire materiale turistico e presentare eccellenze enogastronomiche e tipicità agroalimentari
Gio, 08/06/2017 - 17:14

Condividi su:


La Confesercenti territoriale di Foligno sarà a Firenze per un progetto di promozione turistica del comprensorio, delle tipicità enogastronomiche e delle eccellenze agroalimentari.

L’associazione guidata da Cristiana Mariani, avrà a disposizione un doppio stand, nella  tradizionale Festa del Ponte, in programma domenica 11 giugno a Ponte a Greve, uno dei quartieri più popolati e frequentati del capoluogo toscano, a confine con Scandicci.

“Saremo presenti a Firenze per l’intera giornata – fa sapere Cristiana Mariani – distribuiremo la nuova guida di Foligno con tutti gli eventi cittadini, il materiale promozionale del Parco di Colfiorito e quello del comprensorio folignate. Inoltre – annuncia – esporteremo, per così dire, Sagrantino e tozzetti nella patria dei cantucci e Vin Santo. Abbiamo coinvolto nel progetto, aziende di Foligno e del territorio di competenza, anche per poter stringere accordi commerciali e lavorativi. Stiamo già creando nuove occasioni del genere – conclude – per rilanciare il turismo e la filiera legata ai nostri prodotti d’eccellenza”.

“Ringrazio la Confesercenti e tutti i partecipanti alla Fiera di Firenze che offrono a Foligno, alle sue bellezze architettoniche e paesaggistiche, alle sue tipicità ed alle sue numerose iniziative un’occasione di grande visibilità e promozione – commenta Giovanni Patriarchi, assessore allo Sviluppo Economico e Turismo – da parte dell’amministrazione comunale c’è massima disponibilità e sostegno, anche per le iniziative future”.   

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!