Confcommercio Umbria punta su Orvieto "Riferimento per le imprese" - Tuttoggi.info

Confcommercio Umbria punta su Orvieto “Riferimento per le imprese”

Redazione

Confcommercio Umbria punta su Orvieto “Riferimento per le imprese”

Convegno al Palazzo Dei Sette indica l'orvietano come territorio di eccellenza
Gio, 07/04/2016 - 13:24

Condividi su:


“Vogliamo essere una presenza viva e concreta sul territorio orvietano, un punto di riferimento per le imprese, e vogliamo verificare la disponibilità di tutti a costruire un progetto comune. Non abbiamo la bacchetta magica, ma ce la metteremo tutta” – così Vasco Gargaglia, direttore Confcommercio Umbria, ha aperto l’incontro con gli imprenditori che si è svolto a Orvieto, nella Sala del Governatore a Palazzo dei Sette.
“Le priorità del territorio sono molte”, ha continuato Gargaglia. “Su tutti i temi che riguardano lo sviluppo di Orvieto, siamo pronti a metterci al servizio delle imprese, secondo le loro indicazioni e con il loro contributo attivo”.
Orvieto è tra i primi territori in Umbria dove entra nel vivo la riforma che ha portato a un’unica Confcommercio regionale.
Presto sarà costituito formalmente il mandamento di Orvieto. Entro giugno si svolgerà una Assemblea costituente, nel corso della quale gli imprenditori orvietani eleggeranno i propri rappresentanti.
Nei prossimi giorni sarà aperto un ufficio Confcommercio nel centro storico di Orvieto.
L’organizzazione è già pronta a spendere la sua competenza in termini di animazione economica e reti di imprese, in vista delle due misure attese a Orvieto per la valorizzazione dei centri commerciali naturali e il rilancio dell’Area Interna Sud Ovest Orvietano.
“Il mondo dei nostri servizi – ha sottolineato il direttore di Confcommercio – è già a disposizione degli imprenditori di Orvieto: dall’assistenza per accedere agli incentivi pubblici alla consulenza sul credito, dalle convenzioni bancarie al risparmio sulla bolletta energetica con lo Sportello Energia, dalla formazione “su misura per le imprese”.
Il direttore di Confcommercio ha poi esortato gli imprenditori ad attivarsi in prima persona. “Una associazione forte sul territorio, unita su programmi condivisi, può raggiungere gli obiettivi che si pone. Divisi non si va da nessuna parte.
La nascita di tante sigle, di tante piccole associazioni, rischia di far disperdere energie preziose, che vanno invece canalizzate perché producano risultati attesi”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!