Venerdì 7 febbraio, alle ore 10:30, Confcommercio Orvieto inaugura ufficialmente la sua nuova sede all’interno dello spazio co-working “Spazi per l’Italia” di Poste Italiane, in Largo Maurizio Ravelli n. 4.L’associazione, che da sempre si batte per la tutela dei negozi di prossimità, ha scelto non a caso di tornare nel centro storico di Orvieto, città che come molte altre rischia la desertificazione commerciale. Un destino al quale Confcommercio non intende arrendersi.Al contrario, con progetti finalizzati alla rigenerazione urbana come Cities, che sarà portato anche a Orvieto, l’associazione intende intensificare gli sforzi per fare la propria parte in termini di servizi alle imprese e al territorio e in termini di interlocuzione con le istituzioni perché siano adottate politiche per contrastare il declino commerciale del centro storico e per supportare gli esercizi di prossimità.
“Le nostre piccole imprese erogano servizi di interesse pubblico generale, sono l’anima dei territori e delle città, l’ossatura della nostra economia. Garantiscono presidio, coesione sociale e spesso anche sicurezza per i cittadini. Sono una componente essenziale per la qualità della vita delle comunità”, sostiene Confcommercio.
All’inaugurazione della nuova sede parteciperanno il presidente di Confcommercio Orvieto Stefano Malentacchi, insieme ai consiglieri dell’associazione. Saranno presenti il sindaco di Orvieto, Roberta Tardani, il presidente regionale di Confcommercio, Giorgio Mencaroni, e il direttore Vasco Gargaglia.
Per informazioni: Confcommercio Orvieto, 340.4596123.