CONFARTIGIANTO: " ALLE IMPRESE SERVONO PIU' FATTI E MENO PAROLE" - Tuttoggi.info

CONFARTIGIANTO: ” ALLE IMPRESE SERVONO PIU' FATTI E MENO PAROLE”

Redazione

CONFARTIGIANTO: ” ALLE IMPRESE SERVONO PIU' FATTI E MENO PAROLE”

Mar, 10/02/2009 - 17:07

Condividi su:


“Non ci siamo. Alle piccole imprese non basta essere celebrate nei titoli e negli annunci per poi assistere alla destinazione di interventi di sostegno alla grande industria automobilistica e ai produttori di elettrodomestici”.

Il Segretario di Confartigianato Imprese Perugia – Stelvio Gauzzi – commenta le misure del decreto anti crisi sottolineando che “la grave situazione congiunturale dell'artigianato e delle micro e piccole imprese rilevata anche da Unioncamere, impone un cambio di direzione: ai piccoli imprenditori, che stanno pagando il prezzo più alto della crisi, non bastano più le parole”.

“Le nostre imprese – fa rilevare Gauzzi – hanno bisogno di interventi incisivi sul fronte della diminuzione della pressione fiscale, della riduzione del costo del lavoro, del miglioramento delle condizioni di accesso al credito. La qualità degli interventi non deve essere diversa a seconda che siano destinati alle micro e piccole imprese o alle grandi industrie”.

“Confartigianato è pronta a presentare le proprie proposte al Governo. Attendiamo – conclude Gauzzi – che l'esecutivo convochi il tavolo richiesto dal Presidente Guerrini al Presidente del Consiglio e al Ministro dello Sviluppo Economico, proprio per confrontarsi sulle misure più adatte per consentire alle piccole imprese di fronteggiare la crisi”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!