CONFARTIGIANATO SOSTIENE TELETHON - Tuttoggi.info

CONFARTIGIANATO SOSTIENE TELETHON

Redazione

CONFARTIGIANATO SOSTIENE TELETHON

Mer, 12/12/2007 - 19:24

Condividi su:


“Considerati gli esiti positivi delle passate edizioni, anche quest'anno Confartigianato sostiene la raccolta fondi di Telethon, la maratona televisiva di solidarietà”.

Così Stelvio Gauzzi – Segretario di Confartigianato Imprese Perugia – che sottolinea l'impegno degli anni scorsi, che ha permesso la realizzazione del “Progetto X fragile”, uno studio su questa specifica malattia genetica causa di ritardo mentale. Due le modalità per aderire all'iniziativa. La prima attraverso l'acquisto della Telethon Card, la seconda con un bonifico bancario. Se la prima è più adatta per contributi “leggeri”, la seconda permette importi più elevati e la possibilità di detrarre fiscalmente la somma devoluta.

“Ma il contributo di Confartigianato e di tutte le piccole e medie imprese, continua Gauzzi, va oltre, grazie alla possibilità di diffondere sul territorio l'iniziativa di solidarietà ed il materiale informativo della manifestazione attraverso l'adesione al circuito delle Telethon Card. Rivolgendosi alla propria sede territoriale dell'Associazione, infatti, ogni imprenditore artigiano potrà avere le informazioni tecniche per i versamenti tramite bonifico, per la distribuzione di tutto il materiale promozionale, delle Telethon Card e dei prodotti solidali connessi, una spilla ed una sciarpa”.

Il momento di massima visibilità di Telethon 2007 sarà la lunga maratona televisiva di solidarietà nei giorni 14, 15 e 16 dicembre. In occasione della campagna televisiva, Artigiancassa presenterà il contributo offerto dal mondo artigiano.”Un contributo importante, conclude Gauzzi, che vede Confartigianato schierata in prima linea, una volta di più, in iniziative di solidarietà. Oltre a Telethon, infatti, il mondo artigiano sostiene e promuove anche la raccolta fondi per l'Unicef, organizza concerti di musica lirica grazie all'impegno dell'Anap, sostiene la Scuola dei Mestieri che la stessa Anap ha voluto e realizzato in Etiopia”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!