Confartigianato, "per pagare debiti PA ci vuole la compensazione" - Tuttoggi.info

Confartigianato, “per pagare debiti PA ci vuole la compensazione”

Redazione

Confartigianato, “per pagare debiti PA ci vuole la compensazione”

Gauzzi, "adottare la compensazione diretta e universale tra i debiti e i crediti verso la PA”
Lun, 17/11/2014 - 17:56

Condividi su:


“Prendiamo atto dei miglioramenti nella soluzione del problema del pagamento dei debiti pregressi della PA. Gli strumenti messi in campo dai Governi passati hanno ridotto lo stock di crediti insoluti. Ora l’azzeramento di quanto dovuto alle imprese deve restare nell’agenda delle priorità dell’Esecutivo”.

Questo il commento del Segretario di Confartigianato Imprese Perugia – Stelvio Gauzzi – sui dati di pagamento dei debiti della Pa resi noti dal Ministero dell’Economia.
“Una volta risolto definitivamente il problema dei debiti accumulati in questi anni – sottolinea Gauzzi – per evitare che il fenomeno si ripeta occorre finalmente adottare la compensazione diretta e universale tra i debiti e i crediti verso la PA”.
“La compensazione, prevista tra i criteri della legge delega di riforma fiscale – spiega il Segretario di Confartigianato Imprese Perugia – rappresenta la strada più semplice per restituire risorse e serenità agli imprenditori. La Confartigianato la indica da tempo. Si tratta di fare leva proprio sulla doppia veste dello Stato: esattore e pagatore, consentendo agli imprenditori la compensazione tra i crediti che vantano nei confronti della Pubblica amministrazione con le imposte e i contributi da pagare al Fisco. Questa operazione equivarrebbe a una iniezione di liquidità, servirebbe ad allentare la morsa che schiaccia gli imprenditori e aprirebbe finalmente la stagione di rapporti di fiducia tra Stato, Regioni, Enti locali e imprese”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!