CONFARTIGIANATO LANCIA LA CAMPAGNA" NON PERMETTERE CHE GIOCHINO SULLA TUA PELLE" - Tuttoggi.info

CONFARTIGIANATO LANCIA LA CAMPAGNA” NON PERMETTERE CHE GIOCHINO SULLA TUA PELLE”

Redazione

CONFARTIGIANATO LANCIA LA CAMPAGNA” NON PERMETTERE CHE GIOCHINO SULLA TUA PELLE”

Lun, 21/07/2008 - 12:04

Condividi su:


Nei mesi estivi il fenomeno si aggrava e le nostre città, così come le spiagge, si riempiono di massaggiatori/trici abusivi, che operano in assenza delle più elementari norme igieniche.

Per combattere ‘massaggio-selvaggio' e ‘salvare la pelle', la Confartigianato promuove la Campagna antiabusivismo 2008 con lo slogan “Non permettere che giochino sulla tua pelle”.

Obiettivo: sensibilizzare i consumatori sui rischi del fenomeno che affligge il settore dell'estetica.

Manifesti, locandine, vetrofanie ed altro materiale informativo saranno disponibili dai prossimi giorni nei centri estetici associati a Confartigianato e verranno distribuiti ai consumatori, con una diffusione capillare nei luoghi di villeggiatura.

“Il massaggio ‘selvaggio' – spiega il Segretario di Confartigianato Imprese Perugia – Stelvio Gauzzi – non è un problema soltanto estivo. Basti considerare che alle imprese regolari operanti nel settore dell'estetica si aggiunge una quota pari a circa il 40% di operatori abusivi. I trattamenti eseguiti da mani inesperte non soltanto non danno alcun beneficio ma possono provocare danni anche gravi. Oltre a costituire un pericolo per i consumatori, gli ‘irregolari' dell'estetica attuano concorrenza sleale nei confronti dei veri imprenditori e danneggiano lo Stato evadendo imposte e contributi”.

“Affidandosi ad un centro estetico in regola – sottolinea Gauzzi – si ha la certezza di contare su operatori qualificati grazie ad anni di studio, apprendistato e aggiornamenti e che rispettano le leggi su ambiente, igiene e sicurezza”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!