Condizioni meteo in miglioramento, ma con sorprese nel weekend - Tuttoggi.info

Condizioni meteo in miglioramento, ma con sorprese nel weekend

Redazione

Condizioni meteo in miglioramento, ma con sorprese nel weekend

In Umbria, tempo stabile con sole prevalente su tutta la regione sia nelle ore mattutine sia poi al pomeriggio; in serata i cieli saranno sereni
Gio, 23/04/2020 - 10:04

Condividi su:


Le condizioni meteo sono in miglioramento sulle regioni centro-settentrionali del nostro paese e a partire da domani anche al sud Italia; nel fine settimana però non mancherà qualche disturbo specie nella giornata di domenica in cui si attende un generale aumento delle nubi e dell’attività temporalesca sulle Isole Maggiori e sui rilievi alpini e appenninici.

A partire da domani il centro di bassa pressione che porterà ancora maltempo sulle regioni meridionali tenderà ad essere definitivamente assorbito dall’anticiclone e questo favorirà un miglioramento anche sul Sud Italia; non mancheranno locali disturbi specie sui rilievi interni della Sicilia e della Calabria.

Le temperature subiranno un ulteriore incremento fino a riportarsi sui valori in media o anche leggermente al di sopra al Nord.

Previsioni per il 24 aprile

Umbria

Giornata all’insegna del tempo stabile con sole prevalente su tutta la regione sia nelle ore mattutine sia poi al pomeriggio; in serata i cieli saranno sereni su tutti i settori.

Italia

Giornata all’insegna del bel tempo sulle regioni settentrionali con cieli sereni ovunque fin dal mattino. Da segnalare soltanto la presenza di innocue nubi al pomeriggio sui rilievi alpini.

Cieli sereni anche al centro Italia fin dal mattino, bel tempo anche al pomeriggio e in serata. Da segnalare soltanto la presenza di innocue nubi ai bassi strati lungo la costa tirrenica dalle ore pomeridiane.

Qualche nota d’instabilità presente fin dal mattino con piogge o acquazzoni su Sardegna, Sicilia e Calabria, tempo stabile sulle altre regioni. Migliora ovunque in serata.

Temperature stazionarie o in lieve calo nei valori minimi, massime in aumento.

Www.centrometeoitaliano.it

Video meteo domani: https://www.youtube.com/watch?v=MenCwApPgJY

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!