Condannato per un furto di 13 anni fa e irreperibile dal 2021, arrestato 33enne - Tuttoggi.info

Condannato per un furto di 13 anni fa e irreperibile dal 2021, arrestato 33enne

Redazione

Condannato per un furto di 13 anni fa e irreperibile dal 2021, arrestato 33enne

Gio, 20/07/2023 - 09:37

Condividi su:


Portato in carcere dove dovrà scontare la pena di 1 anno di reclusione, oltre alla multa di 900 euro per il reato furto aggravato

Il personale della Polizia di Stato di Perugia ha dato esecuzione ad un provvedimento di ordine di carcerazione emesso dall’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura perugina nei confronti di un 33enne, condannato in stato di libertà alla pena di 1 anno di reclusione, oltre alla multa di 900 euro per il reato di furto aggravato in concorso per fatti commessi nell’anno 2010. Agli inizi del mese di agosto 2021 l’uomo veniva raggiunto da un provvedimento di ordine di esecuzione con contestuale sospensione della pena ma la notifica non andava a buon fine attesa l’irreperibilità del condannato poi decretata da quest’ufficio.

Le attività di ricerca in un primo momento si concludevano senza alcun esito. Il 21 marzo scorso, l’Ufficio Esecuzioni Penali revocava il decreto di sospensione disponendo l’immediata carcerazione del condannato qualora rintracciato. Nei giorni scorsi personale della Polizia di Stato – nel corso di ordinari servizi di controllo del territorio – notavano un uomo che alla vista della volante tentava di defilarsi accelerando il passo e allontanandosi. Insospettiti da tale atteggiamento gli operatori decidevano di fermarlo; nel corso dei controlli, proseguiti presso gli uffici della Questura, gli agenti accertavano che questi – oltre a essere irregolare sul territorio nazionale e con all’attivo numerosi precedenti polizia – era gravato anche da un ordine di esecuzione per la carcerazione inserito nella banca dati delle Forze di Polizia nel mese di marzo scorso.
Al termine dei controlli e della successiva verbalizzazione l’uomo è stato tradotto presso la casa Circondariale di Perugia – Capanne dove dovrà scontare la pena di 1 anno di reclusione, oltre alla multa di 900 euro per il reato furto aggravato in concorso.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!