Condannato per la morte dell'amico, scarcerato Salvatori | Ai domiciliari a Norcia - Tuttoggi.info

Condannato per la morte dell’amico, scarcerato Salvatori | Ai domiciliari a Norcia

Sara Fratepietro

Condannato per la morte dell’amico, scarcerato Salvatori | Ai domiciliari a Norcia

Decisa la scarcerazione dal penitenziario di Rimini dove si trovava da dicembre. Intanto depositato il ricorso per il processo di appello
Mar, 04/02/2020 - 14:40

Condividi su:


Emanuele Tiberi morì dopo un “colpo sproporzionato” sferrato dal suo amico, Cristian Salvatori, che per questo è stato condannato in primo grado a 5 anni e 4 mesi di reclusione. Ma ora il 35enne nursino è tornato a Norcia, per scontare gli arresti domiciliari, da dove mancava da quella notte di fine luglio del 2018.

Prima, infatti, era finito nel carcere di Spoleto, poi in una comunità di recupero nel Riminese. Quindi, dal dicembre scorso, nel carcere di Rimini dopo la cattiva condotta in comunità che aveva portato quest’ultima a revocare la sua disponibilità ad ospitarlo. Il gip del tribunale di Spoleto a quel punto, stante il pericolo di reiterazione del reato, aveva disposto per il giovane la custodia cautelare in carcere.

Ora, però, i giudici del Riesame di Perugia hanno accolto la richiesta dei difensori di Salvatori, gli avvocati Crisi e Brunelli, di scarcerazione. Ed al giovane condannato in primo grado per omicidio preterintenzionale sono stati concessi gli arresti domiciliari, a casa sua, a Norcia.

“Travalicati i limiti del gioco, sferrato colpo sproporzionato che ha portato Tiberi alla morte”, ecco perché Salvatori è stato condannato

Il provvedimento ha destato clamore e incredulità a Norcia. Proprio l’allontanamento dalla sua città era stato tra gli elementi grazie ai quali dopo la morte di Emanuele Tiberi a Salvatori erano stati concessi gli arresti domiciliari in una comunità a Saludecio, permettendogli così di uscire dal carcere di Spoleto.

Intanto è stato depositato il ricorso per l’appello. Si attende ora che i giudici perugini fissino la data del nuovo processo a carico del nursino.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!