Condannato per abusi sulla nipote 14enne, dovrà scontare 3 anni e mezzo di carcere

Condannato per abusi sulla nipote 14enne, dovrà scontare 3 anni e mezzo di carcere

Sara Fratepietro

Condannato per abusi sulla nipote 14enne, dovrà scontare 3 anni e mezzo di carcere

Mer, 08/06/2022 - 11:35

Condividi su:


Un uomo di Norcia è stato arrestato in provincia di Rieti dopo la condanna, divenuta definitiva, da parte del tribunale di Spoleto

Dieci anni fa sua nipote aveva denunciato di aver subito abusi sessuali da lui. Ora un uomo di Norcia di 62 anni è stato arrestato dopo la condanna, divenuta definitiva, da parte del tribunale di Spoleto. Dovrà scontare 3 anni e mezzo di reclusione.

L’uomo, ufficialmente domiciliato a Roma, era divenuto irreperibile. Lo hanno rintracciato – in provincia di Rieti – i carabinieri dell’Aliquota Operativa della Compagnia di Cittaducale.

L’arresto, come detto, scaturisce dalla sentenza di condanna irrevocabile emessa dal tribunale di Spoleto per violenza sessuale aggravata, arrivata dopo circa 10 anni dai fatti.

Le indagini all’epoca erano state svolte dai Carabinieri della Stazione di Monteleone di Spoleto e del Nucleo Operativo della Compagnia di Norcia. La nipote dell’uomo all’epoca aveva 14 anni e, con coraggio, aveva denunciato i fatti ai militari dell’Arma.

Gli uomini del Nucleo Operativo della Compagnia Cittaducale, coadiuvando i Carabinieri di Norcia impegnati nelle ricerche dell’uomo (zio della minore), resosi irrintracciabile presso il proprio domicilio romano, lo hanno individuato a Morlupo, e lo hanno tratto in arresto e tradotto presso la Casa Circondariale di Rieti, dove sconterà la condanna a 3 anni e 6 mesi di reclusione.

articolo in aggiornamento

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!