Condannato a 2 anni per ricettazione, 64enne agli arresti domiciliari

Condannato a 2 anni per ricettazione, 64enne agli arresti domiciliari

Redazione

Condannato a 2 anni per ricettazione, 64enne agli arresti domiciliari

Mar, 20/07/2021 - 12:16

Condividi su:


L'uomo in oltre 40 anni è stato accusato di una serie innumerevole di reati, ora è stato concondannato per ricettazione e sottoposto ai domiciliari

Un curriculum che annovera – in un lasso temporale di oltre 40 anni – soprattutto reati predatori, e segnatamente svariati episodi di furto, ricettazione, rapina, invasione di terreni o edifici ed insolvenza fraudolenta. Ma compaiono anche contestazioni dei reati di associazione a delinquere e lesioni personali, nonchè di episodi di violenza e resistenza a pubblico ufficiale.

E’ questo lo spessore criminale di un 64enne italiano di origine sinti, da sempre dimorante in Umbria e che da ormai diversi anni si era stabilito nell’area folignate.

L’uomo, nella mattinata del 20 luglio, è stato rintracciato dai poliziotti del Commissariato di Foligno, chiamati ad eseguire nei suoi confronti una condanna definitiva a due anni di reclusione, pena che il 64enne dovrà scontare in regime di detenzione domiciliare.

Il provvedimento in questione è stato recentemente emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Perugia, Ufficio Esecuzioni Penali, ed il reato che viene contestato è quello di ricettazione.

Avuta notizia della sentenza di condanna definitiva, gli investigatori del Commissariato di Foligno si sono immediatamente attivati per rintracciare il condannato, attingendo al bagaglio di conoscenze e di informazioni che avevano accumulato nei lunghi anni in cui il soggetto ha vissuto e operato a Foligno.

Una volta localizzato, l’uomo è stato sottoposto alla misura della detenzione domiciliare disposta a suo carico; gli agenti gli hanno tuttavia intimato di rispettare le prescrizioni e i divieti connessi a tale misura, pena il pericolo di passaggio alla detenzione carceraria.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!