Condannata ex direttrice Poste. Si impossessò di 3mila euro - Tuttoggi.info

Condannata ex direttrice Poste. Si impossessò di 3mila euro

Redazione

Condannata ex direttrice Poste. Si impossessò di 3mila euro

Mar, 21/02/2012 - 22:14

Condividi su:


Cinque mesi e 120 euro di multa, oltre ad un risarcimento in denaro di 2mila euro. E’ quanto ha patteggiato una 53enne folignate accusata del reato di appropriazione indebita. Il processo si è svolto stamani davanti al giudice di Spoleto, il dottor Roberto Laudenzi.
I fatti. Il reato risale al novembre del 2009. La donna, all’epoca direttrice responsabile dell’ufficio postale di Trevi, era accusata di essersi appropriata di una somma di denaro pari a 3.000 euro appartenente all’ufficio. Avendo libero accesso alle postazioni informatiche, la funzionaria effettuò proprio da una di queste postazioni un versamento di 3000 euro su di un conto corrente postale a lei stessa cointestato, per poi girare la somma ad un altro soggetto verso cui era debitrice. (Jac. Brug.)
© Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!