Concorso "Un libro ti accende", la II^ media del Convitto Nazionale di Assisi si classifica 2^ - Tuttoggi.info

Concorso “Un libro ti accende”, la II^ media del Convitto Nazionale di Assisi si classifica 2^

Redazione

Concorso “Un libro ti accende”, la II^ media del Convitto Nazionale di Assisi si classifica 2^

Il disegno degli studenti assisani verrà utilizzato per la realizzazione di materiali del Ministero dei beni culturali per la promozione del libro e della lettura
Ven, 05/12/2014 - 09:25

Condividi su:


Si è svolta al Palazzo dei Congressi di Roma il 4 dicembre 2013, nell’ambito della manifestazione Più libri più liberi, la cerimonia di premiazione del concorso nazionale per le scuole “Un libro ti accende”, indetto in occasione de Il Maggio dei Libri 2014.
Il Cepell-Centro per il libro e la lettura del Ministero dei beni culturali aveva invitato i ragazzi delle scuole primarie e secondarie di I e II grado a descrivere attraverso una realizzazione grafica o un prodotto audiovisivo il loro rapporto con i libri, ispirandosi al tema ‘Un libro ti accende’.
Fra le scuole secondarie di I grado, la classe IIA del Convitto Nazionale Principe di Napoli è risultata 2ª classificata a livello nazionale, con un disegno di Guido Fronza, vincendo un premio in libri. Guido Fronza con la sua classe sono stati premiati da Claudia Camicia, Presidente del Gruppo di servizio per la letteratura giovanile del Ministero, e da Romano Montroni, presidente del Cepell. Questa la motivazione del premio: “Il linguaggio iconografico è brillante come la lampadina, personaggio simbolo di questo poster. Efficace quindi è stato il messaggio espresso e l’immagine travalica il confine della parola”. Il disegno, insieme agli altri elaborati vincitori, verrà utilizzato per la realizzazione di materiali del Ministero dei beni culturali per la promozione del libro e della lettura.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!