Concorso presepi, il 31 gennaio la premiazione dei vincitori - Tuttoggi.info

Concorso presepi, il 31 gennaio la premiazione dei vincitori

Redazione

Concorso presepi, il 31 gennaio la premiazione dei vincitori

Gio, 30/01/2025 - 09:16

Condividi su:


Si terrà venerdì 31 gennaio 2025, alle ore 11.00, nella Sala della Conciliazione del Palazzo Comunale, la premiazione dei vincitori del “Concorso Presepi Natale 2024”, promosso dal Comune di Assisi per valorizzare la tradizione presepiale e stimolare la sensibilità della comunità a realizzare presepi nei luoghi più caratteristici e suggestivi della città.

All’iniziativa interverranno rappresentanti della Giunta comunale e i componenti della giuria di esperti che hanno valutato le opere. Il concorso – curato dall’Ufficio Turismo e Marketing territoriale – era rivolto a singoli cittadini, associazioni, enti e istituti scolastici e prevedeva l’allestimento di presepi all’aperto, in spazi ben visibili ai passanti o in luoghi aperti con accesso immediato su vie e piazze. Dallo scorso anno, in occasione dell’ottavo centenario del primo presepe realizzato da San Francesco nel 1223, il bando è stato esteso a tutto il territorio comunale, andando oltre le mura urbiche di Assisi, Santa Maria degli Angeli e Rivotorto. Le opere, opportunamente segnalate e realizzate con varie tecniche, sono state esposte per tutto il periodo natalizio, durante il quale sono state esaminate da una commissione, che ha assegnato a ciascuna un punteggio relativo a qualità, creatività, messaggio, tradizione e originalità. Ai vincitori verrà consegnato un attestato e un contributo economico, mentre a tutti i partecipanti andrà un riconoscimento morale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!