Concorso nazionale “L’IA tra i banchi di scuola": menzione speciale alla Scuola Primaria di Montefranco - Tuttoggi.info

Concorso nazionale “L’IA tra i banchi di scuola”: menzione speciale alla Scuola Primaria di Montefranco

Marco Menta

Concorso nazionale “L’IA tra i banchi di scuola”: menzione speciale alla Scuola Primaria di Montefranco

Gio, 30/05/2024 - 13:05

Condividi su:


135 erano i partecipanti, con un totale di 405 prodotti digitali.

La classe 5^ A della Scuola Primaria di Montefranco ha ricevuto la menzione speciale del Concorso nazionale “L’IA tra i banchi di scuola: idee e progetti per sviluppare competenze trasversali per il futuro”, promosso dalla Direzione Generale per i fondi strutturali per l’Istruzione, l’Edilizia Scolastica e la Scuola Digitale del ministero dell’Istruzione e del Merito.

Gli studenti hanno ricevuto il riconoscimento grazie al progetto “Steam (Science Technology Engineering Art Mathematics) in rosa: le donne nella scienza”.

L’iniziativa era rivolta a tutti gli istituti scolastici italiani. Il concorso è stato progettato con l’obiettivo di informare gli studenti sui rischi legati a un uso non consapevole dell’intelligenza artificiale. 135 erano i partecipanti, con un totale di 405 prodotti digitali.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!