Concorso “Il giorno delle stelle”, le 6 scuole finaliste - Tuttoggi.info

Concorso “Il giorno delle stelle”, le 6 scuole finaliste

Carlo Ceraso

Concorso “Il giorno delle stelle”, le 6 scuole finaliste

In finale Istituti di Terni, Foligno e Spoleto. “Inno alla vita” il tema. La soddisfazione della presidente Paola De Bonis
Sab, 05/05/2018 - 05:50

Condividi su:


Il Concorso regionale “Il Giorno delle Stelle”, promosso dall’associazione Ali della Mariposa, sta entrando nel vivo della competizione che si terrà sabato 26 maggio 2018, ore 10.30, presso l’Auditorium San Domenico di Foligno. La giuria, divisa in due commissioni e composta da giornalisti e professionisti della comunicazione, ha scelto le 6 scuole superiori che accederanno alla finale. Questi i finalisti: Liceo Classico e Artistico (Terni), Ipsia-Ipc (Bastardo/Giano dell’Umbria), Ipssart “Giancarlo De Carolis” (Spoleto), I.I.S “Sansi–Leonardi- Volta” (Spoleto), Ite Scarpellini (Foligno), Liceo Scientifico “G.Marconi” (Foligno).

Sabato 26 Maggio 2018 una seconda commissione di giurati decreterà l’istituto vincitore della prima edizione de “Il Giorno delle Stelle”, al quale andrà un premio di 2000 euro offerto dalla scuola di formazione PuntoForm di Foligno.

I giurati sono Patrizia Peppoloni (giornalista de La Nazione), Alfredo Doni (giornalista del Corriere dell’Umbria), Francesca Petruccioli (giornalista), Roberto Conticelli (Presidente Ordine dei giornalisti dell’Umbria), Francesco Mura (giornalista e direttore della trasmissione “Delitti e Misteri”), Fabio Melelli (critico cinematografico), Maria Teresa Paris (responsabile servizio sistema informativo ed innovazione della Provincia di Perugia), Laura Radi (Segretaria Generale di Nemetria), la professoressa Ambra Giardini Cenci, Jacopo Caucci Von Saucken (docente universitario e Console onorario di Spagna), Tiziana Filena (già ballerina e insegnante di danza) e il cantante Matteo Angeletti.

L’evento finale sarà presentato dalla professoressa Lucia Giello e dal direttore di Radio Gente Umbra Fabio Luccioli.

La professoressa Paola De Bonis

“Mi complimento con tutti gli Istituti che hanno aderito al concorso” dice Paola De Bonis, (ideatrice del concorso e presidente dell’associazione Ali della Mariposa “poiché gli studenti coinvolti hanno presentato esibizioni di grande livello. Per la giuria non è stato semplice fare una selezione ed individuare le 6 scuole dell’Umbria che al meglio hanno rappresentato il tema del concorso “Inno alla Vita”. Sicuramente lo spettacolo di Maggio regalerà agli spettatori delle grandi emozioni e farà emergere dei veri talenti”.

Durante l’evento finale l’associazione Ali della Mariposa e il giornalista Carlo Ceraso di Tuttoggi.info consegneranno un riconoscimento ad alcuni personaggi della cultura, del giornalismo e dello spettacolo che si sono distinti per l’impegno nel sociale e per il talento dimostrato. L’appuntamento, quindi, è per sabato 26 Maggio 2018, con inizio alle ore 10.30, presso l’Auditorium San Domenico di Foligno.

© Riproduzione riservata

>>>Nella photogallery alcuni momenti della cerimonia di presentazione

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!