Concorso ‘Commediando’, vince Liceo Marconi - Tuttoggi

Concorso ‘Commediando’, vince Liceo Marconi

Redazione

Concorso ‘Commediando’, vince Liceo Marconi

Dom, 09/05/2021 - 14:28

Condividi su:


Al secondo posto l’Istituto professionale Orfini di Foligno, di cui è stato particolarmente apprezzato l'impiego efficace della fotografia

Ha vinto il liceo scientifico ‘Marconi’ di Foligno il concorso scolastico ‘Commediando’ che riguardava video ispirati al canto XI del Paradiso della Divina Commedia. Vi hanno partecipato i ragazzi delle scuole superiori di Foligno e di Assisi che hanno prodotto video in cui hanno approfondito il concetto di povertà espresso nel canto, dedicato a San Francesco. L’iniziativa fa parte degli eventi promossi nell’ambito delle Gionate dantesche.

La giuria, composta da Antonio Pieretti, Marco Scolastra e Ivana Donati, nella motivazione del giudizio per la scuola vincitrice, ha mostrato di apprezzare l’originalità con cui il tema è stato trattato, l’efficacia nell’impiego di linguaggi diversi, l’importanza del messaggio trasmesso, legato all’attualità.

Al secondo posto l’Istituto professionale Orfini di Foligno, di cui è stato particolarmente apprezzato l’impiego efficace della fotografia e della grafica, oltre che il messaggio trasmesso. Le altre scuole, il liceo scientifico di Assisi, l’Istituto tecnico economico ‘Scarpellini’ di Foligno, il classico ‘Frezzi’ di Foligno, hanno ricevuto menzioni speciali.

Ai vincitori è stata consegnata una targa mentre tutte le scuole hanno avuto libri in dono.

Foto repertorio TO

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!