Concorso "Balconi, Giardini e Negozi in fiore" 2022, premiati i vincitori - Tuttoggi.info

Concorso “Balconi, Giardini e Negozi in fiore” 2022, premiati i vincitori

Redazione

Concorso “Balconi, Giardini e Negozi in fiore” 2022, premiati i vincitori

Sab, 24/09/2022 - 11:00

Condividi su:


Ecco i vincitori e il podio delle tre categorie del concorso, giunto alla sua 4^ edizione

Con una premiazione svoltasi presso la Sala Consiliare del Comune di Gualdo Tadino, nella giornata di ieri (venerdì 23 settembre) sono stati assegnati i riconoscimenti ai vincitori della 4^ edizione del concorso “Balconi Fioriti, giardini e negozi in fiore 2022”.

L’iniziativa, tornata dopo lo stop forzato a causa del Covid-19, si è svolta in collaborazione con i fiorai e vivaisti locali che hanno dato pieno sostegno al concorso, con lo scopo di valorizzare e abbellire la città, attraverso il decoro floreale di giardini privati, davanzali, scale e particolari architettonici. Anche gli esercizi commerciali (vetrine o dehor dei bar) sono stati coinvolti, contribuendo così al miglioramento della qualità dell’ambiente urbano.

A premiare i vincitori è stato l’Assessore alla Cultura Barbara Bucari. L’apposita commissione giudicante, dopo aver esaminato il materiale fotografico inviato dai partecipanti, ha assegnato i punteggi in base a particolari criteri (Combinazione di colori e tipologia di fiori; Originalità composizione; Sana rigorosa crescita; Inserimento contesto architettonico; Armonia e Creatività) ed ha deciso i seguenti vincitori:

  • Balconi fioriti: 1° Scassellati Elisabetta e Residenti di via Mastro Giorgio, 2° Lacchi Rita, 3° Scaramucci Giannina
  • Giardini in fiore: 1° Negrini Roberta; 2° Natalini Otello; 3° Bisciaio Maria Antonietta
  • Negozi in fiore: 1° Gallinacci Laura; 2° Gambucci Anna; 3° Cappelletti Marcello

Ringrazio tutti coloro che hanno partecipato ed i vivai e i fiorai che hanno sostenuto questa pregevole iniziativa – ha sottolineato l’assessore – promossa dal Comune di Gualdo Tadino con l’obiettivo di abbellire e colorare la città. La partecipazione è stata buona e siamo molto soddisfatti delle composizioni realizzate dai partecipanti”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!