Concorsi Vus, il caso in consiglio comunale: "Stiamo verificando"

Concorsi Vus, il caso in consiglio comunale: “Stiamo verificando”

Redazione

Concorsi Vus, il caso in consiglio comunale: “Stiamo verificando”

Gio, 14/04/2022 - 17:13

Condividi su:


La questione è emersa nel corso dell'ultimo consiglio comunale

Il caso delle anomalie agli ultimi concorsi di Vus è arrivato in consiglio comunale. A segnalarlo la consigliera comunale Pd, Rita Barbetti, in fase di comunicazioni.

“Anomalie spiacevoli”

Si tratta di anomalie spiacevoli – ha detto Barbetti – con ricaduta sui giovani che hanno provato a dare un concorso che prevedeva molte assunzioni. Un danno morale inconcepibile, per una selezione che Vus ha fatto gestire ad una società esterna“. Barbetti ha ricostruito la situazione, con le esclusioni a pochi giorni dall’orale per mancanza di requisiti, che di fatto non erano stati vagliati. “Questo dopo le ultime vicissitudini – ha detto Barbettinon fa aggravare la situazione di questa società, che doveva essere la meraviglia delle meraviglie“.

Zuccarini: “Stiamo verificando”

“Se ci sono stati errori – ha detto il sindaco Stefano Zuccarini – non sono di Vus ma della società esterna che ha gestito la selezione. Qualche candidato è stato escluso per mancanza di requisiti che, concordo, avrebbe dovuto, per logica, essere verificati prima. Non so se questa verifica era possibile in fase successiva. Ho comunque preso l’impegno ad approfondire l’argomento“. Zuccarini ha anche fatto riferimento ad una risposta, da parte del direttore generale Marco Ranieri, ad alcune rimostranze arrivate Vus nell’immediato dell’esclusione, da parte di alcuni candidati.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!