CONCLUSA DOMENICA LA GARA DI PESCA AL CAPO DI GARA" CLITUNNO"( guarda la foto della premiazione) - Tuttoggi.info

CONCLUSA DOMENICA LA GARA DI PESCA AL CAPO DI GARA” CLITUNNO”( guarda la foto della premiazione)

Redazione

CONCLUSA DOMENICA LA GARA DI PESCA AL CAPO DI GARA” CLITUNNO”( guarda la foto della premiazione)

Lun, 12/05/2008 - 13:10

Condividi su:


Domenica 11 maggio 2008 , presso il campo di gara” Clitunno ” , si è svolta una gara di pesca alla trota organizzata dalla associazione ” Pesca Club Mevania “, nell'ambito del programma nazionale di Legambiente e di Enel ” Voler bene all'Italia ” . I pescatori hanno iniziato a gettare le loro lenze alle 7 del mattino . Al termine della competizione , intorno alle ore 10.30 , c'è stata la premiazione con la relativa consegna delle lampadine a basso consumo fornite dall'Enel . Nel secondo settore è giunto primo Carlo Mancini , Giorgio Gasparrini si è classificato secondo , Alessandro Bastioli terzo e Daniele Stefanetti si è piazzato al quarto posto . Nell'altro settore ha vinto Massimo Elisei , dopo di lui è arrivato Fabio Elisei , terzo Marco Antonini e quarto Daniele Argentini . Successivamente , alle ore 11.30 , una delegazione ha fatto visita al depuratore di Foligno che si trova in località Casone . Il sito è oggetto di lavori di potenziamento che lo renderanno più efficiente e maggiormente rispondente alle crescenti esigenze di tutela della salute pubblica . Di pomeriggio , alle ore 15 , pescatori , associazioni di volontariato e singoli cittadini sono stati condotti a visitare il lago Aiso e il Ponte dell'Isola sul fiume Timia . ” Voler bene all'Italia ” è una iniziativa che pone al centro delle attenzioni istituzionali la valorizzazione dei piccoli comuni . L'Umbria è una delle regioni coinvolte per il 2008 nella campagna intitolata ” A Misura di Regione ” , promossa dal Cobat ( il consorzio obbligatorio batterie esauste ) e da Legambiente che prevede l'attivazione di convenzioni con i municipi teso a promuovere il servizio di raccolta delle vecchie batterie al piombo che , molto spesso , vengono gettate nei boschi e nei corsi d'acqua provocando un tipo di inquinamento estremamente pericoloso .


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!