CONCLUSA A SANT'ANATOLIA DI NARCO L'VIII^ EDIZIONE DI "PRIMAVERA IN VALNERINA". TUTTO SOTTO CONTROLLO CON L'AGENTE BERNELLI - Tuttoggi

CONCLUSA A SANT'ANATOLIA DI NARCO L'VIII^ EDIZIONE DI “PRIMAVERA IN VALNERINA”. TUTTO SOTTO CONTROLLO CON L'AGENTE BERNELLI

Redazione

CONCLUSA A SANT'ANATOLIA DI NARCO L'VIII^ EDIZIONE DI “PRIMAVERA IN VALNERINA”. TUTTO SOTTO CONTROLLO CON L'AGENTE BERNELLI

Lun, 02/05/2011 - 18:11

Condividi su:


Si preannunciava ricca di novità l'ottava edizione della mostra-mercato di giardinaggio e florovivaismo “Primavera in Valnerina”, che si è svolta sabato 30 aprile e domenica 1°maggio nel giardino dell’Abbazia dei Santi Felice e Mauro, nel Comune di Sant’Anatolia di Narco. Oltre 50 vivaisti generici e per appassionati, amatori e collezionisti di piante e non solo, si sono dati appuntamento per dare vita ad un evento unico per questo settore in questa Regione.
Anche quest’anno proposta una grande manifestazione a carattere fioristico, culturale e ambientalistico, ricca di interessanti e nuove iniziative per la conoscenza del territorio e del mondo vegetale.
L’immutata passione, la dedizione e lo sforzo finanziario e organizzativo del piccolo Comune di Sant’Anatolia di Narco nella persona del sindaco Tullio Fibraroli e di molti altri cittadini, e con il concorso di sponsor istituzionali e privati, sono riusciti anche quest’anno a mantenere in vita una manifestazione unica per l’Umbria, capace di proporre interessanti novità di richiamo.
Riproposte, con successo le passeggiate guidate, sul territorio, condotte da esperti, volte al riconoscimento ed alla conoscenza delle piante spontanee della Valnerina.
Il pubblico ha potuto visitare il giardino appenninico realizzato dalla Comunità Montana della Valnerina e il museo dell’albero, che tanto interesse hanno riscosso nelle edizioni passate. Infine, nel parco dell’Abbazia ha avuto come sempre successo il punto ristoro nel quale si potevano degustare i piatti tipici locali.

Domenica 1° maggio inoltre, complice la bella e calda giornata di sole, ha visto un afflusso di pubblico consistente che ha impegnato in maniera notevole tutti le forze che presidiavano l'area di parcheggio, servita come sempre dalla navetta e dal servizio di trasporto piante, messo a disposizione dall'organizzazione, oltre alla circolazione sulla Statale Valnerina. Protezione civile, Carabinieri, Corpo Forestale dello Stato, e Vigili Urbani, tutti precettati nel giorno della festa del lavoro per dare manforte alla manifestazione. Ed è qui che Tuttoggi.info, ha potuto constatare che a volte i politici “lavorano”. Con piglio professionale inappuntabile, fasciato da un uniforme “stiratissima”, il consigliere comunale di Spoleto, Wolfgang Bernelli, Agente del Corpo Forestale, ha regolato per diverse ore il traffico sulla statale Valnerina, controllando che tutto filasse liscio. Nessun favoritismo agli spoletini in ogni caso, in servizio tutti uguali, al più una occhiata complice con una frase buttata lì ” Scrivilo che i politici lavorano eh …”

(foto: Tuttoggi.info)

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!