Conclave, fumata bianca eletto il Papa - Tuttoggi

Conclave, fumata bianca eletto il Papa

Redazione

Conclave, fumata bianca eletto il Papa

Mer, 13/03/2013 - 19:17

Condividi su:


(Aggiornamento h 19,21)- Suonano a festa tutte le campane delle chiese di Roma per l'elezione del nuovo Pontefice, come del resto in tutta Italia in questo momento. La fumata bianca è apparsa dal comignolo sopra al tetto della Cappella Sistina alle ore 19,06. Il nuovo Pontefice è stato dunque eletto al 5° scrutinio. Un conclave decisamente breve, segno dunque di una decisione piuttosto condivisa tra i cardinali elettori. Inutile al momento fare ipotesi anche se il gruppo di nomi dei papabili entro i primi due giorni di conclave era piuttosto ristretto.


E' fumata bianca. Eletto dunque il nuovo Pontefice che andrà a sostituire il dimissionario Benedetto XVI. Tra breve tutte le notizie.


Condividi su:


Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!