Concerto di solidarietà per l'Avis di Foligno - Tuttoggi

Concerto di solidarietà per l’Avis di Foligno

Redazione

Concerto di solidarietà per l’Avis di Foligno

L'incasso della Messa di Requiem di Mozart in programma sabato 24 giugno al San Domenico, sarà destinato all'associazione donatori sangue
Gio, 22/06/2017 - 18:57

Condividi su:


Sarà devoluto all’Avis l’incasso del concerto “Messa di Requiem di Mozart K 626 in Re minore” in programma sabato 24 giugno all’Auditorium San Domenico di Foligno con la partecipazione del coro e dell’orchestra sinfonica del conservatorio di musica “Morlacchi” di Perugia, diretti dal maestro Carlo Palleschi.

L’iniziativa è stata presentata dal maestro Giuseppe Pelli, direttore artistico della Gioventù Musicale Foligno che in 22 anni, a Foligno, ha proposto 300 concerti.

Il ricavato della serata, come detto, andrà alla sezione folignate dell’Avis. “Questi fondi serviranno per diffondere la cultura della donazione – ha spiegato il presidente Emanuele Frasconi – visto che a Foligno ma anche in tutta l’Umbria c’è carenza di donazioni. Nella nostra città sono state 72 in meno (nel periodo maggio 2016-maggio 2017.

Il maestro Pelli ha anche illustrato il programma degli eventi estivi con la venticinquesima edizione dei corsi internazionali di alto perfezionamento e di interpretazione musicale, tra cui spicca l’International master class di “Bel canto” con il tenore Fabio Armillato, in programma dal 26 al 29 luglio.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!