"CONCERTO PER IL NUOVO ANNO" A GIANO DELL'UMBRIA - Tuttoggi.info

“CONCERTO PER IL NUOVO ANNO” A GIANO DELL'UMBRIA

Redazione

“CONCERTO PER IL NUOVO ANNO” A GIANO DELL'UMBRIA

Sab, 05/01/2008 - 14:38

Condividi su:


La giornata dell'Epifania a Giano dell'Umbria sarà impreziosita da un importante concerto , alle ore 16 , presso l'abbazia di San Felice . Nei magnifici spazi dell'edificio di culto si terrà infatti il ” Concerto per il Nuovo Anno ” con l'Orchestra da Camera ” Collegium Tiberinum ” diretta dal maestro Salvatore Silivestro . Il Collegium Tiberinum , fondato dieci anni fa dal violinista Andrea Cortesi , è un gruppo di archi formato da orchestrali provenienti da scuole e corsi di studio di alto livello . L'attività artistica individuale dei musicisti che compongono il sodalizio li ha portati in contatto , in Italia e all'estero , con alcuni dei più importanti direttori , compositori e solisti della scena internazionale . Il Collegium Tiberinum si dedica alla valorizzazione del barocco e del classico . Nel suo repertorio ci sono autori come Bach , Schubert , Tchaikvsky e Mozart . L'ensemble si esibisce con strumenti moderni dedicando una cura estrema allo stile e al suono . Ne fanno parte Andrea Cortesi , Riccardo Perpich , Marta Lazzeri e Francesco Mastriforti in qualità di primi violini . Alessio Benvenuti , Gloria Ferdinandi e Daniele Del Lungo sono i secondi violini . Elga Ciancaleoni ed Erika Capanni le viole . Mauro Businelli e Silvia Panetti i violoncelli . Roberto Parretti è il contrabbasso . Il direttore , Salvatore Silivestro , è docente al Conservatorio ” F.Morlacchi ” di Perugia . Gli organizzatori dell'evento e l'amministrazione comunale ringraziano i Missionari del Preziosissimo Sangue per aver concesso il Salone dell'abbazia di San Felice . Al termine del concerto ( a cui sono stati invitati tutti i rappresentanti delle associazioni del territorio ) ci sarà un piccolo buffet . L'ingresso è libero .


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!