Concerto “Jazzy Christmas” martedì 17 dicembre all'Auditorium San Domenico - Tuttoggi

Concerto “Jazzy Christmas” martedì 17 dicembre all’Auditorium San Domenico

Redazione

Concerto “Jazzy Christmas” martedì 17 dicembre all’Auditorium San Domenico

“Daniele di Bonaventura Trio” e “Meleute Ensemble” organizzato da Comune Foligno e l’apporto di “Associazione Borghi Centri Storici della Valle Umbra”, Confcommercio, Foligno Eventi
Ven, 13/12/2019 - 16:19

Condividi su:


Concerto “Jazzy Christmas” martedì 17 dicembre  all’Auditorium San Domenico

Si svolgerà martedì 17 dicembre all’Auditorium San Domenico, alle 21, il concerto “Jazzy Christmas” con “Daniele di Bonaventura Trio” e “Meleute Ensemble” organizzato dal Comune di Foligno con l’apporto di “Associazione Borghi Centri Storici della Valle Umbra”, Confcommercio Foligno, Foligno Eventi.

“Daniele di Bonaventura Trio” è composto da Daniele di Bonaventura (piano e bandoneòn), Felice Del Gaudio (contrabbasso) e Alfredo Laviano (percussioni). Il Trio è nato con l’obiettivo di proporre una letteratura musicale più legata alle proprie origini. Intorno al bisogno di musica e alle esigenze espressive che ruota il loro lavoro, sia esso jazz, tango, musica contemporanea o libera improvvisazione. Il Trio farà rivivere antiche melodie della tradizione natalizia attraverso un’affascinante contaminazione con il repertorio jazz. Daniele di Bonaventura viene considerato uno dei più orginali e creativi bandoneonisti al mondo.

Meleute Ensemble nasce dalla volontà di un gruppo di amici con diverse esperienze musicali e vocali di condividere l’amore per la musica e il canto polifonico. Affronta un repertorio che spazia dalla musica sacra e profana dal medioevo, rinascimento, sino alla contemporanea. Il gruppo, nato nel 2017, è formato da Elga Ciancaleoni (soprano), Antonella Masciotti (soprano), Elisabetta Filippucci (contralto), Fabrizio Eleuteri (tenore), Angelo Bornaghi (basso).


Condividi su:


Aggiungi un commento