Concerto di Natale del Briccialdi, venerdì 16 al Duomo di Terni - Tuttoggi.info

Concerto di Natale del Briccialdi, venerdì 16 al Duomo di Terni

Redazione

Concerto di Natale del Briccialdi, venerdì 16 al Duomo di Terni

Mar, 13/12/2011 - 15:15

Condividi su:


Due concerti al Briccialdi: al concerto di Natale in Duomo, seguirà – lunedì – quello dei vincitori della Borsa di Studio Casagrande. Il primo appuntamento è per venerdì 16, alle ore 21 presso il Duomo di Terni, per il Concerto di Natale con cui il Briccialdi fa gli auguri alla città. Un appuntamento che si vorrebbe diventasse tradizione e che coinvolge interamente le forze dell'Istituto. Ne saranno protagonisti, infatti, Solisti, Coro e Orchestra, per la direzione di Fabio Ciofini, in un programma che prevede l'esecuzione di brani celebri del repertorio classico (Haendel, Corelli) e di canti natalizi. Allievi (anche i più giovani) e insegnanti condivideranno questa esperienza di produzione che, già dallo scorso anno, ha ottenuto un significativo consenso e una larghissima partecipazione. Lunedì 19 sarà, invece, la volta del Concerto dei premiati della borsa di studio intitolata ad Adriana Casagrande. Alle 17 nella sala dell'Istituto dedicata ad Alessandro Casagrande (di cui la signora Adriana fu moglie e del quale tramandò la memoria tramite il Concorso pianistico internazionale), saranno premiati Matteo Flori, allievo del corso di Strumenti a percussione del prof. Saveri e Matteo Fabrizi, allievo del corso di Contrabbasso del prof. Fraioli. I due studenti, che si esibiranno subito dopo in concerto, vengono premiati – come previsto dal regolamento della Borsa Casagrande – a sostegno della loro mobilità Erasmus, conferita durante lo scorso anno accademico. Attualmente, infatti, Matteo Flori sta proseguendo i suoi studi presso la Royal Danish Academy of Music di Copenaghen, mentre Matteo Fabrizi è in procinto di partire per il Conservatorio superior “Pablo de Sarasate” di Pamplona, due delle otto istituzioni partner del Briccialdi in Europa. L'ingresso a entrambi i concerti è gratuito.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!