Concerto di Natale a Terni, domani a San Francesco con la Filarmonica di Belgrado - Tuttoggi.info

Concerto di Natale a Terni, domani a San Francesco con la Filarmonica di Belgrado

Redazione

Concerto di Natale a Terni, domani a San Francesco con la Filarmonica di Belgrado

Gio, 08/12/2011 - 12:46

Condividi su:


Un appuntamento imperdibile, divenuto ormai tradizione, è quello che anche quest’anno la Fondazione CARIT e la CARIT Spa offrono alla cittadinanza ternana in occasione delle feste natalizie. Nella suggestiva cornice della romanica chiesa di San Francesco, venerdì 9 dicembre alle ore 21, in occasione del Concerto di Natale curato dall’Associazione Visioninmusica, si esibirà l’Orchestra Filarmonica di Belgrado diretta da Charles Olivieri-Munroe. Fondata nel 1923, è oggi considerata la quinta miglior orchestra europea, un successo al quale hanno contribuito le registrazioni effettuate per l’etichetta EMI e le prestigiose collaborazioni con artisti di fama mondiale. Con un intenso programma dedicato alla musica di Richard Wagner, Niccolò Paganini, Camille Saint-Saëns e Franz Liszt, l’Orchestra avrà come ospite il violinista Stefan Milenkovich. Talento di caratura internazionale, con alle spalle una carriera strabiliante, Milenkovich è protagonista assoluto nelle sale da concerto di tutto il mondo. La data del 9 dicembre p.v. segnerà la sua prima esibizione a Terni.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!