CONCERTO DELLA BANDA DI SPOLETO AL TEATRO NUOVO - Tuttoggi.info

CONCERTO DELLA BANDA DI SPOLETO AL TEATRO NUOVO

Redazione

CONCERTO DELLA BANDA DI SPOLETO AL TEATRO NUOVO

Gio, 22/11/2007 - 12:58

Condividi su:


Domenica 25 Novembre alle ore 17,00 la Banda Musicale “Città di Spoleto” si esibirà al Teatro Nuovo per il tradizionale Concerto di S. Cecilia.

La Banda musicale, composta da circa 50 elementi, presenterà un programma vario e piacevole che prevede musiche originali per banda e musiche tratte dal repertorio sinfonico e leggero.

Verranno eseguiti brani classici come l'ouverture della “Cavalleria Leggera” di Suppè e il “Bolero” di Ravel, brani originali per banda come “Concerto d'amore” di Jacob de Haan e una suite pop di Dizzy Stratford.

Non mancheranno infine i medley che saranno due; uno dedicato all'America e l'altro intitolato “Le note degli oscar” dedicato ai tre maggiori compositori italiani di musica da film: Nino Rota, Ennio Morricone e Nicola Piovani.

Nel programma è prevista inoltre l'esecuzione di una marcia da concerto e un brano famosissimo intitolato “Sinfonia per un addio” portato al successo dal gruppo Rondò Veneziano.

Il Concerto, ad ingresso libero, sarà diretto dal Maestro Vittorio Altavilla.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!