Con visto turistico in Italia, ma sono una banda di ladri: 4 arresti - Tuttoggi.info

Con visto turistico in Italia, ma sono una banda di ladri: 4 arresti

Redazione

Con visto turistico in Italia, ma sono una banda di ladri: 4 arresti

Ladri in azione tra Terni e Narni. Oltre 3mila euro in generi alimentari e capi di abbigliamento rubati da centri commerciali
Lun, 17/11/2025 - 16:38

Condividi su:


Nel pomeriggio dello scorso 14 novembre i Carabinieri del Norm della Compagnia di Amelia, in collaborazione con i colleghi del Norm della Compagnia di Terni, hanno arrestato quattro cittadini georgiani, di età compresa tra 28 e 61 anni, senza fissa dimora, ritenuti responsabili di una serie di furti perpetrati ai danni di diversi esercizi commerciali di Narni e Terni.

Con visto turistico, ma sono una banda di ladri

I quattro, tre dei quali giunti in Italia da poche settimane con visto turistico, sono stati fermati a bordo di un’autovettura, poi risultata noleggiata a Caserta, mentre si trovavano in sosta nel parcheggio di un supermercato di via Romagna, a Terni. Sottoposti a perquisizione personale e veicolare, nella loro disponibilità i militari hanno rinvenuto numerosi generi alimentari, prodotti per l’igiene e capi di abbigliamento che sono apparsi immediatamente sospetti, di cui gli stranieri non sono stati in grado di produrre alcuna ricevuta di pagamento.

Arresto e foglio di via

I successivi approfondimenti investigativi hanno permesso di accertare che, dalla tarda mattinata, i quattro avevano messo a segno numerosi furti, dapprima presso un supermercato di Narni-Scalo e poi in danno di quattro esercizi ubicati all’interno del centro commerciale Cospea di Terni. La refurtiva, di valore complessivo superiore ai 3.000,00 €, è stata interamente recuperata e restituita agli esercenti. Per i quattro è così scattato l’arresto per furto aggravato continuato in concorso; dopo una notte trascorsa presso la Casa Circondariale di Terni, sabato mattina si è svolta l’udienza per direttissima, all’esito della quale il Giudice ha disposto nei loro confronti la misura cautelare del divieto di dimora nella provincia di Terni; per gli stranieri è stata altresì avviata la procedura amministrativa per l’irrogazione da parte del Questore del foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!